Come potete ben immaginare gran parte degli introiti di Apple deriva dalla commercializzazione dei suoi dispositivi, ma una buona fetta arriva anche dal ramo software.
Ogni applicativo, visto l’infinito numero di iDevice compatibili con le App attualmente in commercio (iPhone, iPod Touch e non ultimo l’iPad) ha certamente un potenziale che porta ad Apple un numero sempre più consistente di entrate e quindi guadagni sempre maggiori.
Prendiamo il caso di iPhoto, oggi Apple ha raggiunto la fatidica e ben sperata soglia della milionesima copia venduta tramite il suo App Store in poco più di dieci giorni dalla presentazione ufficiale.
Come è solito per tutte le applicazioni che riscuotono un successo simile esistono svariati commenti di clienti soddisfatti ma arrivano anche da parte di qualcuno che si aspettava qualcosa di meglio.
Ad oggi Apple, con oltre un milione di download, al prezzo di 4.99 dollari (3.99 euro) a copia scaricata, ha raggiunto la soglia dei 5 milioni di dollari guadagnati con iPhoto per iDevice. Una cifra davvero consistente se consideriamo il fatto che sono passiti appena dieci giorni dalla data di presentazione e di commercializzazione. Inoltre tra qualche ora il nuovo iPad verrà presentato in un’altra ventina di stati compresa l’Italia e questo porterà ovviamente nuovi download e quindi nuove vendite ad Apple.
Jony Ive, che ricopre il ruolo di Senior Vice President of Industrial Design, ha dichiarato:
“The iPhoto app we created for the new iPad completely consumes you and you forget you are using an iPad.”
Apple è davvero orgogliosa di questa sua nuova App che consente di poter integrare finalmente sul nuovo iPad funzionalità fino ad oggi sconosciute.
Vi ricordiamo che iPhoto è compatibile con iPad 2 ma anche con iPhone 4 e versione successive e vi permetterà di poter scoprire la navigazione intelligente, il Ritocco Multi – Touch, effetti di qualità professionale ma anche la creazione di foto diari.