Sembra che il 2013 sarà un anno in cui i videogiochi avranno delle importanti uscite, anche molto attese. I giocatori verranno trasportati dalla attuale generazione di console alla prossima con i giochi in uscita.
Vediamo quali sono.
Il 26 febbraio uscirà Bioshock: Infinite per PC, PS3, Xbox360. Chi chi conosce i primi due episodi del videogioco sicuramente non è stato deluso.Il nuovo episodio dovrebbe essere ancora più avvincente e interessante pur mantenendo la stessa impostazione di base. L’ambientazione cambia completamente e diventa una nave-città che vola. Cambiano anche i protagonisti e i nemici .
Subito dopo, e precisamente il 5 marzo uscirà Tomb Raider per PC, PS3, Xbox360. Con questa edizione si inizia di nuovo la serie che ebbe notevole successo già nel 1996. Pur essendo ispirato ad un gioco datato, la nuova edizione presenta grandi cambiamenti e innovazioni con nuove origini e nuove meccaniche di gioco che si snida tra momenti di sopravvivenza e intensi istanti di affascinante azione.
Il 12 marzo ecco StarCraft II: Heart of the Swarm per PC. Questa è la seconda parte della trilogia dal nome StarCraft con protagonista Sarah Kerrigan con gli Zerg. Moltissimi cambiamenti al gameplay che esalteranno gli utenti.
Il 18 marzo arriva Gears of War: Judgment per Xbox360
In questo episodio appaiono protagonisti nuovi, la grafica è splendida e arrivano anche nuove modalità .
Il 7 maggio con The Last of Us per PS3 si entra in un universo apocalittico dove il protagonista deve lottare per salvare la sua vita e quella di Ellie. Regna l’horror, l’azione estrema immerse in una ambientazione che ha risucchiato enormi sforzi ai progetta tori.
In maggio, ma non si conosce ancora la data precisa, uscirà Remember Me per PC, PS3, Xbox360, ambientato a Parigi nel futuro 2084. Brividi e azione, nulla di nuovo, ma tutto sapientemente reinventato.
Inseguito usciranno anche Grand Theft Auto V per 2013, PS3 e Xbox360, Destiny, Beyond: Two Souls per Q1 2013, PS3, ma non sono state divulgate ancora le date di rilascio.