Adobe Photoshop CS6: la beta è disponibile per il download gratuito

Home > News > Adobe Photoshop CS6: la beta è disponibile per il download gratuito

Sembra incredibile ma, invece, è la mera verità: per la prima volta nella sua storia Adobe ha scelto di rendere disponibile per il download gratuito la beta di Photoshop CS6, la nuova e futura versione del celebre prodotto adibito, in primis, all’esecuzione delle operazioni di fotoritocco.

A chiunque, soltanto da pochissime ore a questa parte, è stata quindi concessa l’opportunità di provare, sia su Windows sia su Mac e, sopratutto, senza spendere neanche un centesimo, la versione beta realizzata dagli ingegneri Adobe in attesa che venga rilascia la relase finale del celebre prodotto.

A dare la lieta notizia è stata Adobe stessa intenzionata ad offrire l’opportunità ai suoi utenti e a nuovi potenziali clienti di testare personalmente le fattezze del nuovo software, di rilevare la presenza di eventuali problemi e, ovviamente, di fornire feedback utili al fine di poter migliorare le features della nuova versione di Photoshop.

La scelta prende le mosse dalla decisione di orientare in tutto e per tutto, o quasi, la nuova versione del software alla vasta utenza, così come dichiarato da Bryan O’Neil Hughes, product manager di Photoshop, dai quali l’azienda è intenzionata a trarre il massimo in maniera tale da poter offrire un prodotto all’altezza delle caratteristiche desiderate proprio dai suoi utilizzatori.

Photoshop CS6, infatti, unitamente a tutta una serie di ritocchi all’interfaccia utente, introdurrà ulteriori nuove features tra cui anche nuovi filtri ed effetti, nuovi tool mediante cui ottimizzare le foto, un sistema di ritaglio non distruttivo, un sistema che permette di replicare una porzione di un’immagine in un’altra zona della stessa ed uno grazie al quale spostare una regione di un’immagine facendo riadattare al software stesso i vari parametri.

Un’altra importante novità è poi quella relativa all’utilizzo di Mercury Graphics Engine, un nuovo motore ideato da Adobe grazie al quale sarà possibile sfruttare la GPU piuttosto che la CPU, utile soprattutto quando viene richiesto un maggior quantitativo di risorse per l’esecuzione di specifiche operazioni.

La versione definitiva di Photoshop CS6 sarà invece resa disponibile durante i mesi estivi dell’anno corrente ad un prezzo che non è stato ancora specificato.

Lascia un commento