iFixit ha deciso di scoprire, come suo solito, cosa c’è davvero dentro l’involucro della nuova Apple TV effettuando un teardown e svelandoci qualche dettaglio tecnico molto interessante.
Il rapporto redatto da iFixit ha rivelato che la nuova Apple Tv, a differenza del precedente modello, è dotato di due antenne. iFixit ha spiegato che Apple ha deciso di aggiungere una seconda antenna per arginare i reclali da parte dei clienti sulla portata e sulla potenza del segnale.
Il team di iFixit ha inoltre scoperto che, proprio come il nuovo iPad, anche la Apple TV è dotata di un chip Broadcom 4330 per il supporto della rete WiFi dual-band a 2,4 GHz e 5 GHz 802.11 a/b/g/n che permette di connettersi alla massima velocità.
Altra novità di questa nuova Apple Tv è certamente il processore single – core A5, infatti iFixit ha scoperto che non si appoggia su un pad per il raffreddamento come avveniva in precedenza, il che potrebbe significare che siamo davanti ad una nuova generazione di processori A5 che non scaldano come le precedenti versioni.
iFixit ha dato una votazione di 8 su 10 per quanto riguarda la riparabilità della nuova Apple TV
Ecco un breve elenco dei chip installati all’interno della nuova Apple TV
- Apple A5 Single Core
- 512 MB RAM Hynix H9TKNNN4K inseriti all’interno della A5
- Toshiba THGVX1G6D2HLA01 8GB NAND Flash
- Broadcomm BCM4330 (lo stesso installato sul nuovo iPad)
- USB standalone SMSC LAN9730 al controller Ethernet