Il Game Boy è un classico della Nintendo e ha lanciato vari videogiochi, come Super Mario, Mega Man, The Legend of Zelda e Pokémon, che sono solo alcune delle serie importanti che sono passate per questa piattaforma. Vediamo gli emulatori che possiamo utilizzare per giocare a Gameboy anche sul computer.
VisualBoyAdvance
La versione 1.7.2 di VBA (come poi abbreviato da qui in poi) è disponibile come binario per Windows. Funziona su tutte le versioni moderne del sistema operativo, 32 o 64 bit. Le traduzioni, la documentazione, i configuratori SDL e altre opzioni sono tutti disponibili per il download sul sito ufficiale.
Il download è meno di 600 KB. Basta estrarre i file in una cartella di vostra scelta. VBA è completamente portatile e funziona bene da un flash drive.
Configurazione di VisualBoyAdvance
La configurazione di VBA non è così difficile, è simile a impostare le preferenze per la maggior parte degli altri emulatori. Tutte le opzioni configurabili sono accessibili attraverso i menu sotto Opzioni.
Nello screenshot sopra, potete vedere un esempio di ciò che si fa con le opzioni Video. Qui è possibile attivare la sincronia verticale o utilizzare uno zoom. Le opzioni dell’Emulatore vi permettono di spaziare e settare diversi parametri.
In questo menu, si è in grado di associare i nomi di file determinati con l’emulatore e impostare le directory di default ROM. Nella parte inferiore di questo menu, è possibile selezionare il formato delle immagini di gioco.
VBA supporta anche i filtri! Niente come linee di scansione o fuzz per rendere davvero la vostra esperienza di emulazione più nostalgico.
Caricamento ROM
VBA ha un modo abbastanza singolare di gestire la ROM. VBA supporta in realtà il Game Boy originale, Gameboy Color e giochi per Gameboy Advance. Come VisualBoyAdvance, questa versione è stata codificata in origine per supportare solo i giochi per Gameboy Advance. il supporto per Gameboy e Gameboy Color è ancora integrato nel emulatore.
E ‘molto semplice e diretto. Selezionate Apri per ROM per Gameboy Advance e Game Boy Open … per Game Boy originale e ROM Gameboy Color.
Risparmio Stati
Salvare il vostro stato è molto semplice con VBA.
Ad ogni gioco è assegnato un massimo di 10 slot. È possibile salvare a questi slot dei tasti di scelta rapida o accedendo a questo menu. Il salvataggio sul vecchio spazio sovrascriverà il vecchio file di salvataggio.
[photo credit|MakeUseOf]