Novembre è stato un buon mese per Facebook e il suo CEO Mark Zuckerberg. Le quote di Facebook sono salite da 21,08 dollari, tetto stabilito il primo giorno di negoziazione nel mese di novembre a $ 28, quota registrata nella giornata di venerdì, il prezzo più alto dal mese di luglio. Zuckerberg, che possiede circa 504 milioni di azioni di Facebook, ha guadagnato intorno ai 3,48 miliardi di dollari. Facebook, nel mese di maggio, aveva quote vendute a $ 38 una quota in maggio: le azioni di Zuckerberg valevano 19,1 miliardi dollari. Nei mesi successivi, il titolo è sceso a meno della metà di quel prezzo IPO a $ 17,55, a fine di agosto, incrementando il patrimonio netto di Zuckerberg a 8,84 miliardi di dollari.
Da allora, lo stock di Facebook si è ripreso a singhiozzo e così ha fatto la ricchezza di Zuckerberg. Novembre si è rivelato, di gran lunga, il mese di crescita più robusta fino ad oggi, grazie a due grandi fattori. In primo luogo, la società aveva utili molto forti: una relazione ha dimostrato che Facebook sta facendo progressi, nel monetizzare mediante l’app mobile per cellulare. In secondo luogo, il periodo del secondo blocco, anche il più grande per i capitali detenuti dai dipendenti, infine, è scaduto a metà del mese di novembre, che era qualcosa investitori avevano temuto per mesi e probabilmente premuto sul prezzo delle azioni.
A partire da venerdì, il patrimonio netto di Zuckerberg è stato stimato a 14,1 miliardi di dollari e probabilmente continuerà a crescere nel mese di dicembre. Il capitale di Facebook si sta avvicinando a 30 dollari al titolo e gli analisti continuano ad aumentare i loro obiettivi di prezzo per lo stock con il potenziale di generare denaro da annunci per cellulari e di altre fonti di reddito, come il recente servizio dei Regali. Arvind Bhatia, analista di Sterne Agee, ha alzato il suo target price sul titolo la scorsa settimana da $ 26 a una quota di $ 32 per azione. Allo stesso modo, Topeka Capital ha innalzato il proprio target price da $ 34 a $ 36 per azione.