Mettere in piedi una band virtuale con Jam with Chrome

Home > News > Mettere in piedi una band virtuale con Jam with Chrome

A tante persone piacerebbe cantare e suonare in una vera band e fare fortuna a livello internazionale. Non a tutti è concessa questa grande fortuna. Pertanto, potete “accontentarvi”del servizio JAM with Chrome, lanciato agli inizi di novembre, che consiste in un’applicazione web progettata per permettere a chiunque di iniziare una band virtuale. Utilizzando la potenza combinata dell’HTML5 e la tecnologia di Google, JAM con Chrome si presenta con una scelta di strumenti, una serie di caratteristiche e la possibilità di suonare da soli o con gli amici. JAM Con Chrome si avvale di tecnologie web e dei diversi prodotti Google, ossia non solo HTML5, m aanche di Web Audio API, WebSockets, Tela, e CSS3, nonché della piattaforma cloud di Google, Google App Engine e il linguaggio di programmazione Go.

Strumenti

Ci sono 19 strumenti a disposizione per suonare in JAM con Chrome:

Chitarre

Ci sono nove diverse chitarre: plectrum bass guitar, fingers bass guitar, acoustic bass guitar, Crunch electric guitar, classic clean electric guitar, distorted electric guitar, funky electric guitar, steel string acoustic guitar e nylon string acoustic guitar. 

Batteria

Ci sono cinque diverse percussioni: batteria standard, brushes drums, hip-hop drum machine, drum machine, Techno e drum machine analogica. 

Tastiere

Ci sono cinque diverse tastiere: brass synth keyboard, string synth keyboard, arpeggio synth keyboard, Piano keyboard and electric piano keyboard. 

Modalità di riproduzione

Facile

Ci sono due modi per suonare in JAM con Chrome. Facile e Pro. 

Easy è, come suggerisce il nome, ideale per coloro che non sono musicalmente dotati: basta premere il pulsante del mouse per iniziare a farlo giocare. Questo metodo funziona sorprendentemente bene, soprattutto quando suonare la batteria.

Professionista

In questa modalità, attivata portando l’interruttore sulla modalità Instrument, ogni parte dello strumento viene assegnata a una lettera sulla tastiera. A meno che non siete dattilografi, è piuttosto difficile tenere traccia di quali tasti suonare. Ciò è utile, invece, per le tastiere.

Caratteristiche

Ci sono alcune funzionalità progettate per aiutarvi a personalizzare la vostra esperienza per suonare con Chrome. I seguenti sono solo i tre principali, anche se il servizio ne offre altri:

Autoplay

Utile per far iniziare a suonare ciascun strumento automaticamente.

Metronomo

L’attivazione della funzione metronomo permette di tenere traccia del tempo.

Tempo

La funzione Tempo permette semplicemente di modificare il tempo in cui i brani in Autoplay vanno in esecuzione. Se Autoplay è spento o si sta creando la propria composizione in modalità Pro, questa opzione non farà alcuna differenza di sorta.

Suonare con gli amici

Potete invitare gli amici a unirsi al vostro Jam, condividendo il collegamento alla sessione o automatizzando un post per FacebookTwitter e Google+. 

Lascia un commento