DreamBoard, per dare all’iPhone un look mai visto

Home > Apple > Recensioni > DreamBoard, per dare all’iPhone un look mai visto

Se possedete un iPhone, sarete sicuramente soddisfatti dell’interfaccia pulita, facile da usare e funzionale. Personalmente, penso che sia la migliore interfaccia utente mai progettata su uno smartphone. L’interfaccia è adatta anche agli utenti meno esperti di tecnologia. Detto questo, potete divertirvi comunque a giocare con l’interfaccia utente, attraverso un tweak interessante, chiamato DreamBoard. Questo strumento, però, funziona solo con iPhone jailbroken. DreamBoard è un tweak Cydia che cambia l’interfaccia su iOS.

Installazione e Configurazione

DreamBoard è disponibile su Cydia dalla repo ModMyi. Una volta trovato, fate clic su Installa. Sarà necessario fare clic sull’icona del tweak per utilizzare una qualsiasi delle skin personalizzate. Per impostazione predefinita, DreamBoard fornisce Endroid, con skin che danno all’iPhone la parvenza di un dispositivo Android. Ci sono tanti altri temi disponibili su Cydia.

Per applicare un tema installato, è sufficiente fare clic sull’icona di DreamBoard nella schermata iniziale, e quindi fare clic sull’icona del tema per applicarlo al telefono. 

Temi 

Mountain Lion OS

Come si può intuire dal nome, Mountain Lion OS dà al vostro iPhone l’aspetto del “leone di montagna” in esecuzione sul Mac. È facile da navigare, ma i pulsanti possono essere un po’ piccoli se si hanno grosse dita. Per uscire dal tema e tornare alla skin di default di iOS, fare clic sull’icona del cestino in basso a destra.

Endroid

La skin Endroid di default è davvero ben fatta. Funziona esattamente come Android. Ha lo stesso launcher di applicazioni come Android e si cambia schermata, facendo scorrere a destra e a sinistra, come si farebbe con un dispositivo Android. Ha anche il widget meteo Android nella parte superiore dello schermo. È possibile eseguire i widget per Twitter e FacebookPer chiudere il tema, fare clic sul pulsante DreamBoard nella parte inferiore della schermata.

OS7: Revive

L’iPhone prende le sembianze di un telefono WindowsI pulsanti grandi funzionare bene, ed vale sicuramente la pena di verificarlo sul vostro iPhone. Se si desidera abbandonare questo tema, è sufficiente passare a destra per andare alla sezione applicazioni e fare clic su DreamBoard

Lascia un commento