Dall’arrivo del nuovo iPhone di sesta generazione, noto con il nome di iPhone 5, sono passate poco più di cinque settimane eppure di applicativi famosi dedicati alle dimensioni del suo nuovo Retina display da 4 pollici caratterizzato da una forma allungata se ne vedono ancora poche. Tra le più attese c’è sicuramente WhatsApp, sembra infatti che la software house che ha sviluppato il noto applicativo dedicato alla messaggistica immediata, sia in ritardo con il lancio della nuova versione dedicata appunto al melafonino di ultima generazione.
Nelle scorse ore, tuttavia sono trapelate interessanti novità proprio riguardo a questa nuova versione di WhatsApp dedicata ai dispositivi Apple di ultima generazione. Certo è che il successo di WhatsApp sui dispositivi caratterizzati dal sistema operativo iOS è da attribuirsi al fatto che iMessage è dedicato e compatibile solamente con iPhone, iPod e iPad. Al momento WhatsApp è certamente il servizio di messaggistica istantaneo più utilizzato dai vari possessori di dispositivi mobile e a renderlo tale è certamente la presenza di una versione dedicata appunto ai maggiori sistemi operativi attualmente in circolazione e al fatto che non importa quale dispositivo abbiano gli utenti per potersi scambiare messaggi istantanei.
Tornando alla versione dedicata a iOS ed in particolare all’iPhone 5 sembra che, nelle ultime ore, il beta tester di WhatsApp: Robert Webbe abbia deciso di pubblicare sul proprio profilo Twitter alcuni screenshot catturati da quella che sarà la nuova versione dell’applicativo di messaggistica istantanea. Le immagini che potete vedere in testa sono caratterizzate da una risoluzione di 1136 x 640 pixel, la dimensione scelta proprio da Apple per il display dell’iPhone 5. Almeno in apparenza sembra che la software house non abbia implementato altre novità, tuttavia i rumors prevedono che, data l’eccessiva quantità di tempo che stanno impiegando gli sviluppatori per il rilascio, in cantiere potrebbero esserci interessanti novità e nuove funzioni.
Al momento non si conosce ancora una possibile data di rilascio tuttavia, se l’App è ancora in fase di testing significa che deve ancora passare sotto il controllo di Apple prima di essere rilasciata in App Store.
1 commento su “WhatsApp, ecco come sarà la versione per iPhone 5”