Addio al sommelier ci pensa il PC

Home > News > Addio al sommelier ci pensa il PC

Siamo abituati, quando ci rechiamo in un ristorante, a ricorrere il supporto di un sommelier per la scelta del vino così da poterci far aiutare e non rischiare di incappare in qualcosa non adatto al nostro piatto.
Tuttavia quest’usanza potrebbe presto cambiare, infatti anche la figura dei sommelier potrebbe presto scomparire ed essere sostituita da un computer. Grazie alla tecnologia Surface sviluppata da Microsoft infatti è stato creato un computer che, appoggiando la bottiglia sullo schermo è in grado, grazie al codice a barre sotto alla bottiglia, di tirarci fuori tutta l’anagrafica del vino oltre ovviamente una scheda tecnica e tutte le ricette per il quale è consigliato. Altra informazione molto importante, per quanto riguarda i vini, è certamente il prezzo che viene visualizzato al momento della scelta così da non rischiare di incorrere in qualche brutta sorpresa alla fine del pasto al momento di pagare.

Ovviamente spetta al ristoratore immettere nel database tutte le informazioni aggiornate riguardanti le bottiglie di vino in vendita e più dettagliate saranno le informazioni più i clienti riusciranno dell’ardua decisione.

Lascia un commento