Personalizzare il tema di Chrome non è difficile, anche se alcuni utenti possono trovare noiosa la procedura. In realtà, esiste un plug-in denominato My Theme Chrome, con il quale è possibile caricare le vostre foto, scegliere lo schema dei colori e anche condividere il vostro tema personale con gli amici.
Vi abbiamo già mostrato come progettare il proprio tema per Google Chrome, ma questo processo non era esattamente semplice. Con “My Theme Chrome” il processo diventa molto più semplice.
Utilizzo di My Theme Chrome
Per prima cosa, trovate l’immagine dal vostro disco rigido o dal web. Aggiungetela all’interno di My Theme Chrome:
In alternativa è possibile utilizzare la webcam. Aggiungete la foto per passare alla seconda fase, in cui è possibile scegliere i tre colori che compongono il tema Chrome:
C’è un numero limitato di colori. Fare clic con il passaggio successivo per visualizzare il tema in anteprima e installare il nuovo look:
Vedrete anche un link che può essere utilizzato per condividere il vostro nuovo tema con gli amici, familiari e conoscenti. Quanto più la foto sarà di buona qualità, tanto più il tema apparirà nitido.
È possibile aprire il plugin di nuovo in qualsiasi momento per recuperare il link al tema, per reinstallare il tema o eliminare il tema dal web.
Scarica My Theme Chrome
Siete pronti per iniziare e dare un design diverso al vostro browser? Scaricate My Theme Chrome dal Chrome Web Store, innanzitutto. Una volta installato l’icona sarà aggiunta alla pagina nuova scheda. A questo punto, fate clic per iniziare e impostare le immagini che più vi piacciono e che volete visualizzare ad ogni avvio del browser.
Oltre a questa bella estensione, ci sono anche siti che permettono di creare temi per Chrome, anche se, per l’utente meno esperto possono risultare macchinosi. Questa è la soluzione migliore per ottenere un buon risultato e per non perdere molto tempo.