I migliori browser del 2012 a confronto

Home > News > I migliori browser del 2012 a confronto

Molti utenti si chiedono quale sia il browser migliore per navigare sul web, in modo veloce e sicuro. Pertanto, oggi stiliamo una lista dei migliori browser in circolazione che potete usare, nella maggior parte dei casi, sia in versione desktop che in versione mobile.

 

1. Chrome

Il migliore browser per collegarsi in internet è Google Chrome, la creatura del colosso della ricerca mondiale. Tale browser si presenta come un programma affidabile e veloce ed è uno dei più scaricati sia sui PC che sugli smartphone e tablet.

2. Firefox

Al secondo posto della classifica, troviamo Firefox, browser lanciato dalla famosa azienda Mozilla, la quale ha creato, come saprete, anche un client di posta, denominato Thunderbird. Il browser della volpe, in realtà, ha perso un po’ di punti negli ultimi anni. All’inizio, era uno dei browser più scaricati del web, che dava agli utenti affidabilità e ottime prestazioni. Con i vari aggiornamenti e i diversi bug registrati, le diverse versioni sono diventate meno stabili e le prestazioni sono nettamente diminuite. Con i recenti progressi, apportati dal team di sviluppatori, però, Firefox sta recuperando terreno.

3. Opera

Opera è un browser semplice, ma veloce, dotato anche di uno store dal quale installare diversi add-on. Sicuramente non dispone di un numero di estensioni paragonabile inferiore rispetto a quelli di Chrome e Firefox, ma è un browser da tenere in considerazione per navigare velocemente sul web, senza troppe pretese.

4. Safari

Safari è il browser di Apple, installato di default su tutti i computer della Mela e sui dispositivi mobile, come l’iPhone e l’iPad. Esso si presenta come un browser abbastanza lento e spesso gli utenti optano per un browser più veloce, come Chrome. Ciononostante, gli utenti Mac pare lo apprezzino comunque, soprattutto nella versione mobile.

5. Internet Explorer 9

Come saprete, questo rappresenta il browser nativo di tutti i computer che supportano sistemi operativi Microsoft. È uno dei più diffusi al mondo, anche perché abbinato alle varie versioni dell’OS, ma, attualmente, è anche quello meno utilizzato e sostituito con Mozilla Firefox e Chrome.

Lascia un commento