Ecco 4 app per leggere giornali da iPad

Home > Apple > Recensioni > Ecco 4 app per leggere giornali da iPad

Ci sono diverse applicazioni che possono offrirvi una lettura piacevole dei vostri magazine, riviste e giornali preferiti direttamente su iPad. Vediamo quali sono.

 

Newsstand

Newsstand è un negozio integrato e completo per l’abbonamento alle riviste.

 

L’app invia delle notifiche per indicarvi quando sono disponibili per la lettura le nuove edizioni dei vostri giornali preferiti. Newsstand è collegata direttamente con iTunes.

Ogni rivista è libera di creare la propria interfaccia. Per iniziare, vi sarà offerto un numero gratuito. Le singole applicazioni sono tutte elencate come gratuite su App Store, in quanto l’applicazione per gestire i download di tale pubblicazione è gratuita (ovviamente), mentre i download reali non lo sono.

Magzter 

Magzter ha un‘interfaccia è un po’ lenta a caricare le immagini e le informazioni dal web, include prezzi chiari una ricerca per ritrovare rapidamente contenuti gratuiti. Ogni numero comprende anche 6 pagine di anteprima gratis.

La maggior parte dei contenuti sono disponibili anche nell’applicazione Edicola di Apple. 

[appstore url=”https://itunes.apple.com/gb/app/magzter-magazine-store/id412163953?mt=8″]Leggere contenuti gratuiti e a pagamento su iPad[/appstore]

Zinio 

L’interfaccia di Zinio è simile a quella di Magzter. Anche se non c’è una specifica sezione gratuita, la scheda Esplora vi porterà ad una selezione di articoli gratuiti, relativi a varie pubblicazioni. A differenza di Magster, in Zinio manca la funzione di anteprima gratuita.

Zinio contiene 4500 titoli appartenente a una collezione di livello mondiale. 

[appstore url=”https://itunes.apple.com/it/app/zinio/id364297166?mt=8″]Leggere riviste su iPad[/appstore]

PressReader

Se siete alla ricerca di una più ampia selezione di riviste di tutto il mondo e i giornali sono più la vostra passione, PressReader è l’app che fa per voi. È un servizio premium con un canone mensile di circa 30 dollari per un abbonamento digitale a 5 pubblicazioni, dando l’accesso illimitato ad altrei (si può leggere qualsiasi cosa in biblioteca, ma solo 5 titoli verranno scaricati automaticamente quando saranno disponibili nuove copie)

In alternativa, c’è un opzione “pay as you go” a 99 centesimi l’unaI nuovi utenti otterranno 7 download gratis per provare il servizio. 

[appstore url=”https://itunes.apple.com/us/app/pressreader/id313904711?mt=8″]Riviste, magazine, giornali sempre disponibili su iPad[/appstore]

 

Lascia un commento