HTC svela il segreto della Micro Arc Oxidation

Home > Mobile > HTC svela il segreto della Micro Arc Oxidation

L’annuncio del nuovo HTC One S al Mobile World Congress di Barcellona ha riscosso certamente molto successo ma ad incuriosire più di tutto le caratteristiche hardware è certamente la scocca dello smartphone di un materiale simile alla ceramica. HTC ha deciso di rendere pubblico il processo battezzato con il nome di “Micro Arc Oxidation” grazie ad un video pubblicato su YouTube che trovate qui sotto.

La realizzazione di questo nuovo e rivoluzionario materiale è certamente la parte interessante. La micro arc oxidation consiste nel sottoporre lo speciale alluminio utilizzato nel mondo dell’aeronautica ad una tensione di 10.000 Volt che rendendo il metallo rosso come se stesse prendendo fuoco. Il processo consente un’ossidazione molto rapida dello strato superficiale rendendolo duro e resistente all’abrasione e alla corrosione. Il risultato come potrete immaginare rende la scocca molto più dura dell’alluminio ma anche dell’acciaio inossidabile con una resa simile alla ceramica (ma più resistente).

Ci viene da pensare che anche Samsung possa pensare ad un processo simile per la realizzazione del suo nuovo smartphone di faccia alta: l’attesissimo Galaxy S III che secondo le ultime indiscrezioni sarà dotato di una scocca posteriore di ceramica.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=ZPZ7y1EDKvk[/flv]

Lascia un commento