Apple rilascia Safari 5.1.4: ecco i miglioramenti

Home > Apple > Apple rilascia Safari 5.1.4: ecco i miglioramenti

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per il browser natio Safari, che arriva alla versione 5.1.4. L’update permette di correggere una serie di bug ed è disponible per Snow Leopard, Lion e Windows. Aggiornando Safari, gli utenti potranno beneficiare di maggiore sicurezza, stabilità e una migliore capacità performativa. Nelle note di rilascio, infatti, l’azienda specifica che, attraverso l’update, andranno a migliorare quanto segue:

  1. le prestazioni del Javascript;
  2. la velocità della digitazione di caratteri nel campo di ricerca, dopo la configurazione del network o con una connessione al network intermittente;
  3. risoluzione del lampeggiamento bianco delle pagine al passaggio da una finestra all’altra del browser;
  4. risoluzione del bug che non permetteva l’avvio della stampa di etichette di spedizione del servizio postale degli Stati Uniti e di pdf incorporati;
  5. preservazione di link in PDF, salvati da pagine in Rete;
  6. Correzione di un bug che causava la visualizzazione parziale di contenuti Flash, al tocco dello zoom;
  7. Correzione del problema che causava l’oscuramento dello schermo durante la visualizzazione di video creati in HTML5;
  8. Miglioramento della velocità, della compatibilità e della stabilità in fase di avvio e durante l’uso di estensioni;
  9. I cookie sono messi a disposizione dell’utente anche se quest’ultimo opta per la navigazione anonima;
  10. Correzione del bug che non permetteva la cancellazione di diversi dati dai siti, nonostante fosse premuto il tasto “Rimuovi tutti i dai del sito Web”. 

È fondamentale aggiornare Safari al più presto per poter beneficiare delle migliorie sopra elencate ed, evitare soprattutto che i nostri dati e la nostra privacy vengano violate, seppur in maniera lieve e quasi impercettibile, dai portali internet che visitiamo quotidianamente e nei quali inseriamo credenziali d’accesso, informazioni personali, quali indirizzi di posta elettronica e dati sensibili legati alle nostre carte di credito. Come aggiornare? Basta collegarsi alla pagina dedicata al download Safari, scaricare l’update e procedere all’installazione.

 

Lascia un commento