Mapped in World, la mappa per trovare lavoro nel mondo dell’IT

Home > News > Mapped in World, la mappa per trovare lavoro nel mondo dell’IT

Si chiama Mapped in World ed è un nuoo progetto disponibile online, messo su da tre giovani milanesi e tutto dedicato agli internauti che, a loro volta, sono alla ricerca di progetti, di offerte di lavoro ma, attenzione, solo di quelle più interessanti e, nello specifico, appartenenti al mondo dell’IT.

Così come suggerisce lo stesso nome si tratta di una vera e propria mappa geografica che previa selezione della nazione d’interesse, tra cui, ovviamente, risulta compresa anche l’Italia, è possibile visualizzare tutte quelle che sono le più invitanti e promettenti offerte di lavoro legate al mondo dell’information technology.

In Italia al momento risultano disponibili almeno 120 offerte di lavoro e le aree “più calde” della penisola, così come anche quelle delle latre nazioni, sono facilmente individuabili mediante gli indicatori di varie colorazioni presenti sulla mappa geografica.

A Milano, ad esempio, le proposte di lavoro disponibili di società digitali, di startup, di investitori e di incubatori sono davvero parecchie ma anche nella zona del Centro e del Sud d’Italia figurano diverse iniziative di vario genere.

Zommando sulla mappa possono poi essere visualizzate in maniera ben più dettagliata le zona nella quali risultano collocate specifiche startup.

La visualizzazione delle varie iniziative può poi essere filtrata selezionando una specifica regione ed anche una città o, ancora, sfruttando l’apposito campo di ricerca annesso alla pagina digitando uno specifico nome di una specifica società.

Cliccando poi sul nome di una startup sarà possibile visualizzare non solo l’indirizzo della sua sede legale ma anche una descrizione del suo operato ed i collegamenti al sito ufficiale e ai profili social.

Coloro che invece non sono alla ricerca di opportunità di lavoro in una startup ma sono invece intenzionati a far conoscere al mondo intero o, quantomeno, ai visitatori di Mapped in World la propria attività avranno la possibilità di aggiungerla alla mappa semplicemente cliccando sul pulsante ADD A COMPANY ed immettendo quindi posizione ed informazioni dell’azienda di riferimento.

Lascia un commento