Facebook per Chrome, un’estensione per gli amanti del social network

Home > News > Facebook per Chrome, un’estensione per gli amanti del social network

Da quando le estensioni e applicazioni sono state lanciate, hanno costantemente migliorato in termini di qualità e di funzionalità i browser. Naturalmente, Facebook non fa eccezione a questa regola: esiste, infatti, una buona estensione per il browser di Google, denominata Facebook for ChromeQuesta estensione offre tutte le funzioni principali che gli utenti di Facebook cercano.

Installazione e Configurazione

 

Avrete bisogno di andare alla pagina aggiuntiva sul Chrome Web Store e clicca sul tasto Aggiungi a Google Chrome per installare Facebook per Chrome. L’installazione dovrebbe richiedere solo un paio di secondi.

 

Per autorizzare l’utilizzo del vostro account Facebook, è sufficiente fare clic sul logo Facebook accanto alla barra degli indirizzi che vi porterà alla pagina di autorizzazione di Facebook.

Caratteristiche

Tutto quello che dovete fare per utilizzare l’estensione è cliccare sulla sua icona. Si aprirà il News Feed. Le notifiche saranno indicate da un numero rosso sopra l’icona.

 

Tutte le opzioni sono sul lato sinistro dell’estensione. La prima opzione si chiama NewsfeedIl Newsfeed sembra molto simile a quello che si vede su Facebook, ma senza alcuni degli extra, come persone che possiamo conoscere o gli annunci.

 

L’opzione successiva permette di inserire un nuovo aggiornamento di stato

 

Sotto c’è la sezione NotifichePoi, si vedrà l’opzione Compleanno. Come si può intuire, questa pagina vi propone compleanni imminenti delle persone presenti nella vostra lista amici.

 

Nella sezione Foto potrete vedere le immagini recentemente condivisi da tutti i vostri amici di Facebook. Si tratta di un modo intelligente per ottenere una rappresentazione visiva di ciò che sta accadendo nei vostri circoli sociali.

 

L’ultima opzione è la Casella di posta, il posto in cui sono conservati i vostri messaggi privati ricevuti su Facebook. Purtroppo, non è possibile rispondere ai messaggi dall’estensione. Essi, infatti, sono corredati di un link che vi porta a Facebook, in modo da poter rispondere al messaggio. 

Lascia un commento