Nelle scorse ore sono trapelate in rete le prime immagini di quello che è certamente il nuovo dispositivo di Apple l’attesissimo iPad mini che si prepara ad invadere il mercato. Come vi abbiamo anticipato nella giornata di ieri, sembra che la produzione di questo nuovo dispositivo sia già stata avviata e che Apple potrebbe annunciare un nuovo Keynote quanto prima proprio per lanciare il suo nuovo iDevice prima delle vacanza natalizie, momento in cui viene registrato il picco massimo di vendite di materiale tecnologico.
Sembra infatti confermato il fatto che Apple abbia deciso di avviare la produzione in largo anticipo e di assegnare il compito a due diversi produttori Pegatron e Foxconn, ma la vera novità di oggi è un’altra, infatti nelle ultime ore se trapelate in rete le prime immagini che mostrano il nuovo iPad mini di Apple in tutta la sua bellezza.
La particolarità di queste immagini risiede essenzialmente nel fatto che il dispositivo fotografato è interamente assemblato, acceso e ma ancor più importante è funzionante, come potete facilmente immaginare, queste foto racchiudono in loro un potenziale unico oltre ovviamente ad un’elevatissima importanza dato che per la prima volta, viene messo in mostra il nuovo gioiellino di Apple in tutta la sua bellezza.
Queste immagini, inoltre consentono di poter scoprire e ammirare un gran numero di dettagli che ad oggi erano solamente indiscrezioni e rumors ma che, grazie alle immagini trapelate, è possibile confermare. Il design risulta particolarmente moderno e i bordi sono arrotondati e nel lato posteriore della scocca è possibile notare la fotocamera posteriore e non passa cero inosservata l’assenza del flash. La parte superiore dell’iPad mini è caratterizzata dall’alloggiamento dedicato al jack delle cuffie mentre nel lato inferiore è possibile notare il nuovo connettore Lightning.
Dal poco che è possibile vedere ed intuire quello nelle foto è un esemplare del modello dell’iPad mini caratterizzato dal solo supporto per le reti WiFi, manca infatti nella scocca posteriore la plastica nera che generalmente nasconde l’antenna 3G.