Nokia 808 PureView, eccolo dotato di Android

Home > Android > Nokia 808 PureView, eccolo dotato di Android

Sembra assurdo, uno smartphone Nokia 808 PureView dotato del sistema operativo sviluppato nei laboratori di Mountain View, avete capito bene uno smartphone col marchio Nokia dotato di Android: Gingerbread. Se state pensando ad un miraggio o ad un esemplare unico avete capito male, si tratta del classico clone cinese. Nokia dopo aver stretto l’accordo di collaborazione con Microsoft è a dir poco vincolata per la scelta del sistema operativo per i suoi smartphone e vedere un device Nokia con un sistema operativo differente da Microsoft è a dir poco improbabile se non addirittura impossibile

Si tratta infatti, di un vero e proprio clone del Nokia 808 PureView, il famoso smartphone di Nokia presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona tenutosi lo scorso Febbraio. Le principali differenze rispetto all’originale smartphone di Nokia sono essenzialmente due, la prima come potete facilmente immaginare è il sistema operativo Android mentre la seconda riguarda la fotocamera, infatti il finto Nokia 808 PureView monta un sensore d’immagine di appena 3.2 Megapixel contro i 41 dell’originale Nokia 808 PureView.

Le immagini sono a dir poco fenomenali, vedere un terminale Nokia dotato di sistema operativo Android è una cosa unica nel suo genere, peccato solamente che non si tratti di un vero e proprio dispositivo prodotto dal colosso finlandese. Per chi fosse curioso della componentistica hardware, questo dispositivo è caratterizzato da un piccolo processore da 550 MHz affiancato da appena 256 Mb di memoria volatile RAM e solamente da 256 Mb di memoria dedicata all’archiviazione dati ma a caratterizzare questo dispositivo è certamente il fatto di poterlo sfruttare con due SIM simultaneamente. Altre caratteristiche hardware da nominare sono certamente lo schermo da 3.5 pollici, la fotocamera frontale VGA e a completare il tutto c’è una batteria da 1500 mAh. Ovviamente, come potete facilmente immaginare, caratteristiche di questo genere impongono un prezzo particolarmente competitivo, questo smartphone sarà infatti disponibile nella colorazione bianco al prezzo di 60 euro.

Lascia un commento