Jony Ive, designer Apple, disegna la fotocamera Leica per beneficenza

Home > News > Jony Ive, designer Apple, disegna la fotocamera Leica per beneficenza

Molti di voi conosceranno certamente Jony Ive, il famoso designer di Apple che ha firmato un numero a dir poco imprecisato di successi del colosso californiano di Cupertino. Sembra, secondo quanto trapelato nelle ultime ore, che sarebbe pronto a disegnare una nuova fotocamera marchiata Leica al solo scopo di beneficenza, un modello unico nel suo genere.

Il noto designer di Apple, dopo la sua lunga carriera in Apple e aver collezionato la firma su progetti di successo come l’iPhone, sarebbe infatti pronto a concedere tutte le sue conoscenze e le sue tecniche per un progetto a dir poco entusiasmante. Insieme alla casa produttrice di fotocamere Leica, sarebbe infatti pronto a realizzare il disegno della sua prima fotocamera al solo scopo di beneficenza. La notizia sarebbe arrivata da un’indiscrezione trapelata durante l’ultimo evento Leica in cui è stata presentata la nuova Leica M, e ad annunciarlo sotto tono sarebbero stati proprio alcuni alti dirigenti della storica azienda produttrice di fotocamere.

Secondo quanto trapelato si tratterebbe di un progetto molto ambizioso che prevede la realizzazione di una fotocamera in edizione limitata, un modello unico, realizzato infatti in un unico esemplare che verrà venduto all’asta per poi devolvere il ricavato in beneficenza. Al momento non si conoscono molti dettagli per quanto riguarda questa nuova fotocamera Leica firmata da Jony Ive, ne tantomeno si conoscono i tempi di realizzazione di questo ambizioso progetto. Il progetto rimane dunque coperto da uno spesso velo di segretezza, tant’è che al momento non è stato rilasciato alcun comunicato stampa per informare della collaborazione tra lo storico designer Apple e la casa produttrice di fotocamere Leica.

Non rimane quindi che attendere nuove indiscrezioni e qualche novità ufficiale per quanto riguarda questo nuovo progetto portato avanti dall’azienda tedesca e dal designer Jony Ive che promette di realizzare una fotocamera davvero interessante.

Lascia un commento