A poche ora dalla messa in rete della nuova versione del sistema operativo sviluppato da Apple: iOS 5.1 il Dev-Team è riuscito a scovare la prima falla.
Diamo un’occhiata più da vicino al lavoro (o forse è meglio definirlo miracolo) che il Dev-Team è riuscito a compiere in poche ore rilasciando l’aggiornamento di Redsnow compatibile con iPhone 4, iPad e iPod Touch. Niente paura se sei un possessore di iPad 2 o iPhone 4Gs, sembra infatti che il Dev-Team sia già all’opera per risolvere il problema e rendere compatibile Redsn0w anche con i nuovi dispositivi Apple si tratta solo di attendere ancora un pò.
Il tool per iOS 5.1 consente al momento un jailbreak tethered ovvero è necessario collegare ed avviare il dispositivo tramite un computer selezionando la voce Boot Tethered ogni qualvolta che viene spento o riavviato per poterlo sbloccare. Per chi ama il brivido è stata rilasciata da qualche ora una patch che andrebbe a modificare o meglio ad arginare la noiosa procedura consentendo l’avvio del dispositivo senza la necessità di collegarlo ad un PC, questa soluzione “Semi-Tether” consente una funzionalità limitata del dispositivo.
La limitazione dei dispositivi di ultima generazione sembra provenire dall’utilizzo del chip Apple A5 ma non temete il Dev-Team riuscirà in un modo o nell’altro a trovare qualche escamotage.