Epic Google, Easter Egg che fa ingrandire lo schermo

Home > News > Epic Google, Easter Egg che fa ingrandire lo schermo

Non è stato certamente rilasciato in questi giorni ma Epic Google è certamente uno degli Easter Egg meno conosciuti del colosso di Mountain View.

Epic Google, è un trucco davvero divertente che farà ingrandire e diventare a dir poco enorme la barra di ricerca del noto motore di ricerca fino a coprire tutto lo schermo del vostro computer.

Ottenerlo è a dir poco semplice, infatti vi basterà entrare nella home page di Google e scrivere nel campo di ricerca “Epic Google” ovviamente senza le virgolette e anziche come di consueto rpemere il tasto invio o cliccare sul tasto “cerca con Google”, dovrete cliccare sul pulsante “Mi sento fortunato“. A questo punto vedrete la pagina, molto simile a quella classica di Google iniziare ad ingrandirsi fino a ripeire tutta la schermata del vostro schermo e oltre, infatti se il campo di ricerca rimarrà allineato a sinistra il tutto continuerà ad aumentare di dimensione nel lato destro del vostro schermo senza avere mai un termine.

La pagina, reperibile anche all’indirizzo http://www.toobigtouse.com/, è caratterizzata dal logo di Google anticipato dalla scritta “EPIC” e proprio come nella versione classica di Google, anche Epic Google presenta due opzioni di ricerca, la prima “Epic Search” riporta tutti i risultati mentre la seconda opzione “I’m Feeling EXCESSIVE” e la versione rivista o meglio rinominata di “Mi sento fortunato”.

Il motore di ricerca, seppur riporti gli stessi identici risultati del classico Google, avrà comunque un aspetto grafico a dir poco inusuale, infatti le schermate anche dopo aver avviato la ricerca risulteranno semplici e senza particolari colori come nelle classiche schermate di Google.

Google ci ha da sempre meravigliato con Easter Egg e Doodle molto particolari presentati al mondo in occasione di avvenimenti particolari o semplicemente per rendere più divertente l’utilizzo di quella che è certamente la pagina più visitata ed utilizzata da tutti gli utenti della rete.

Lascia un commento