Nokia potrebbe presentare uno o più tablet con Windows 8

Home > News > Nokia potrebbe presentare uno o più tablet con Windows 8

Nel corso delle ultime ore Nokia ha presentato ufficialmente quelli che sono i suoi nuovi smartphone appartenenti alla gamma Lumia di cui si vociferava già da qualche tempo a questa parte.

La partnership tra Nokia e la redmondiana, quindi, sta continuando a fare passi avanti ma, stando a quelle che sono le ultime e più interessanti voci di corridoio, la cosa potrebbe non limitarsi solo e soltanto al settore smartphone.

Secondo le più recenti informazioni, infatti, il rapporto di collaborazione che intercorre tra le due società potrebbe ben presto andare a coinvolgere anche uno o più tablet.

Dell’ipotesi in questione se ne discute già da diverso tempo ma soltanto ora Stephen Elop, il CEO di Nokia, pare aver effettivamente confermato, o quasi, la cosa nel corso di un’intervista concessa ad ABC News.

Durante l’intervista, infatti, Elop ha sottolineato il fatto che l’idea di produrre uno o più tablet Nokia e realizzati in collaborazione con Microsoft così come nel caso degli smartphone della gamma Lumia vada a configurarsi come più che un’opportunità per l’intero gruppo.

La gente oggi cerca sempre di più un’esperienza digitale comune tra smartphone e tablet, con interesse anche per PC e piattaforme di gioco, e c’è dunque una grande opportunità in tale settore. È qualcosa che stiamo valutando molto da vicino.

La realizzazione di un tablet Nokia sviluppato unitamente a Microsoft e, di conseguenza, dotato, quasi certamente, di Windows 8 va quindi a configurarsi come una possibilità che Elop valuterà molto attentamente nel corso delle prossime settimane.

Al momento non risultano disponibili ulteriori info a riguardo ma sicuramente in un futuro non molto prossimo sarà possibile saperne qualcosa in più.

Va inoltre sottolineato il fatto che, quasi sicuramente, anche le vendite dei nuovi Nokia Lumia, quelle di Windows 8 ed il loro andamento durante il periodo natalizio andranno ad incidere su quella che sarà la scelta definitiva della finlandese per quanto concerne il segmento tablet.

 

Lascia un commento