Buone notizie arrivano anche dall’Italia per quanto riguarda il lancio dell’iPhone 5, sembra infatti che l’operatore di telefonia mobile H3G Italia, anche noto come 3 Italia, abbia sospeso le ferie ai suoi dipendenti dal 15 Settembre fino a data da destinarsi, il tutto è dovuto essenzialmente all’arrivo di “scatole top secret” che, in considerazione del periodo, fanno certamente pensare al fatto che si tratti dei tanto attesi smartphone di Apple.
Secondo le informazioni trapelate in questi giorni, e parzialmente confermate dal rumor di Verizon, l’iPhone 5 verrà presentato al mondo intero il 12 Settembre per poi essere lanciato sul mercato statunitense, e a questo punto anche in quello europeo, a partire proprio dal 21 Settembre. Ovviamente trattandosi solamente di indiscrezioni queste date sono certamente da prendere con le pinze, sembra infatti secondo altre fonti che la vendita in Italia partirà solamente il 5 Ottobre ma a questo punto sarebbe a dir poco inutile il periodo scelto da 3 Italia per sospendere le ferie ai propri dipendenti.
La fonte di iPhoneItalia annuncia che la segretezza di informazioni in 3 Italia è a livelli “mai visti prima”. Ovviamente il silenzio da parte dell’operatore di telefonia mobile italiano deriva ovviamente anche da Apple che è da sempre famosa per la sua riservatezza e i suoi sistemi di sicurezza nel non far trapelare informazioni certe prima di un importante lancio proprio come nel caso dell’iPhone 5. Tuttavia seppur Apple metta in campo ogni forma di sicurezza, e con lei i carrier, spesso le informazioni trapelano ugualmente e secondo una fonte sarebbe confermato il display da 4 pollici, ma trattandosi anche in questo caso solamente di un rumor va preso con le giuste precauzioni.
Non rimane quindi che attendere ma, secondo gli ultimi rumors trapelati, la scelta di 3 Italia di mantenere tutto il suo personale in servizio deriva proprio dal fatto che non si conosce una data precisa, infatti Apple è solita inviare i dispositivi per la vendita e il materiale pubblicitario la notte prima del lancio sul mercato.