Passano i giorni, le settimana e l’arrivo della nuova versione del sistema operativo mobile sembra sempre più vicina all’arrivo ufficiale sul mercato internazionale. Se per Nokia si parla di un evento in occasione del Nokia World che si terrà il 5 Settembre proprio al termine dell’IFA 2012 di Berlino per la presentazione ufficiale dei nuovi terminali smartphone della serie Lumia dotati del rivoluzionario sistema operativo Windows Phone 8 è di poche ore fa l’indiscrezione che un altro grande produttore di dispositivi cellulari si stia preparando ad un evento per la presentazione di nuovi terminali, stiamo parlando di High Tech Computer, anche nota come HTC.
Secondo gli ultimi rumors trapelati in rete sembra proprio che HTC voglia essere tra i primi produttori a lanciare sul mercato internazionale una nuova serie di terminali caratterizzati proprio dall’ultima versione del sistema operativo sviluppato nei laboratori del colosso di Redmond, e proprio secondo le ultime indiscrezioni trapelate da fonti molto vicina all’azienda, sembra che High Tech Computer sia intenzionata a organizzare nel mese di Ottobre una conferenza stampa nella capitale inglese per presentare ben tre nuovi terminali inediti.
I terminali del futuro, nati dall’incontro tra l’azienda taiwanese e il sistema operativo di Microsoft saranno i già tanto attesi e discussi HTC Rio, HTC Accord e non certamente ultimo in ordine di importanza l’HTC Zenith. Proprio questi nuovi tre terminali andranno a rappresentare l’azienda taiwanese nel confronto con Nokia ma anche con Samsung e con tutti gli altri produttori che hanno deciso e che decideranno di adottare Windows Phone 8. Secondo le voci circolate sembra che il lancio sui mercati del mondo intero avverrà pochi giorni, massimo qualche settimana, dalla presentazione ufficiale così da non rimanere troppo indietro rispetto ai concorrenti che potrebbero anticipare HTC sulle tempistiche di lancio e conquistare così ulteriori fette di mercato. Non rimane quindi che attendere per scoprire tutte le novità con cui HTC vuole sorprenderci.