Brutte notizie per tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Windows Phone, sembra infatti che nei giorni scorsi, la famosa App di messaggistica mobile multipiattaforma WhatsApp che permette di scambiare messaggi sfruttando la rete dati del nostro device di qualsiasi marca o sistema operativo, è stata rimossa dal Marketplace ma la cosa più sconcertante rimane il fatto che il motivo è tutt’ora un’incognita che sembra non avrà mai una spiegazione.
Brian Acton, co-fondatore di WhatsApp ha tramite un comunicato ha dichiarato che il loro team di sviluppo è a lavoro per presentare una nuova versione dell’applicativo nel più breve tempo possibile così da poter soddisfare nuovamente tutti gli utenti che hanno scelto uno smartphone dotato di sistema operativo Windows Phone.
Ma la notizia di oggi è un’altra, sembra infatti che nelle ultime ore siano trapelate in rete le prime immagini che riguardano la nuova versione di WhatsApp dedicata alla nuova versione del sistema operativo sviluppato nei laboratori di Redmond. Negli screenshot viene mostrata l’App e la sua nuova interfaccia utente. Dalle poche immagini sembrerebbe che la nuova versione non introduca nessuna nuova funzione ne tantomeno nuove caratteristiche ma sia solamente una versione rivista e riadattata a Windows Phone 8.
Unica novità sembra riguardare il fatto di poter inserire WhatsApp nella homescreen tramite un tile di Windows Phone 8 e altra novità che può sembrare alquanto interessante e fa pensare ad una data di rilascio è l’appuntamento presente nel tile calendario di Windows Phone 8 in cui appare il messaggio:
Monday Morning WhatsApp released Windows Phone version – Mon, Nov 28, 10 AM
Ovviamente questo messaggio vuol dire tutto come non vuole dire nulla, però qualche sospetto che si tratti proprio della data scelta dalla software house per lanciare il loro applicativo proprio il 28 Novembre alle ore 10.00 è normale che nasca.
Non rimane quindi che attendere buone nuove, nell’attesa vi lasciamo agli screenshot di WhatsApp per Windows Phone 8.