Google apre finalmente il blog ufficiale dedicato ad Android

Home > News > Google apre finalmente il blog ufficiale dedicato ad Android

Buone notizie per tutti gli utenti che possiedono uno smartphone caratterizzato dal sistema operativo sviluppato da Google, il tanto famoso Android. Il colosso di Mountain View ha infatti deciso, dopo 4 anni dal lancio ufficiale del sistema operativo mobile, di aprire il blog ufficiale dedicato proprio al sistema operativo per smartphone e tablet. Certo starete pensando che di blog dedicati ad Android e al suo utilizzo ne esistano milioni se non miliardi, tuttavia ciò che caratterizza questo è il fatto di essere ufficialmente redatto da Google e dai suoi tecnici.

Seppur il suo primo contenuto “Android e Security” sia stato inserito il 2 Febbraio, il blog è stato ufficialmente aperto al pubblico solo nella tarda giornata di ieri.
La novità principale è che se prima tutte le novità venivano annunciate sul blog di Google Mobile o in qualche altro blog ufficiale dedicato ai servizi offerti dall’azienda di Mountain View, ora tutte le novità di Android avranno un unico centro di raccolta dove tutti gli utenti potranno visualizzare e leggere le novità introdotte da Google ma anche guide e filmanti su trucchi ed informazioni utili al miglior utilizzo del sistema operativo sviluppato da Google per smartphone e tablet ma andranno anche per la maggiore, consigli utili sul come utilizzare Android e approfondimenti su caratteristiche nascoste.

La decisione di aprire il blog, seppur arrivi a distanza di 4 anni dall’annuncio ufficiale è da ricercarsi probabilmente nell’elevato successo che l’azienda sta riscuotendo in questo ultimo periodo grazie proprio a tutte le novità introdotte e al lancio dei nuovi prodotti caratterizzati proprio da Android. Ora per scoprire notizie ufficiali in anteprima o semplicemente per rimanere collegati con le news provenienti da Google su Androi vi basterà accedere al blog ufficiale di Android. Unica pecca, il portale è internamente in inglese ed anche il suo contenuto, come ad esempio i video, lo sono.

Lascia un commento