Non tutti i talenti restano in famiglia. A confermare questa tesi, sicuramente, è il fatto che la sorella di Mark Zuckerberg, Arielle, è ora una dipendente di Google, il colosso delle ricerche online. Il giovane Zuckerberg sta presumibilmente pensando di muoversi, cercando di procedere all’acquisizione di Wildfire Interactive, proprio come annunciato martedì. Arielle, dal suo blog personale, elenca la sua attività professionale come Junior Product Manager per la società di social media marketing. Arielle precedentemente aveva offerto una critica costruttiva, in merito a una revisione del sito della societ del fratello, lo scorso autunno. Evidentemente, il suo parere ha destabilizzato i rapporti lavorativi con il fratello.
Arielle non è l’unico sorella di Zuckerberg che opera nel settore. Randi Zuckerberg, ex direttore marketing di Facebook, ha lasciato la società lo scorso agosto per seguire altri progetti. Sembra che sia il destino di ciascun componente della famiglia abbandonare il nido casalingo, per così dire, e far convogliare le proprie competenze altrove, anche nelle file della concorrenza. Randi attualmente svolge il compiuto di produttore esecutivo per la Silicon Valley, un reality show di Bravo TV che sta sollevando le ire della Valle, poiché promuove una sorta di voyeurismo a Hollywood. Randi, dal suo account Twitter, ha lanciato un post, in cui allude al fatto che Arielle non è l’unica Zuckerberg passata a Google. Ecco il tweet originale:
Per chi non conoscesse l’inglese, ecco la traduzione: “Congratulazioni Wildfire! Ci sono ufficialmente ora più membri della famiglia Zuckerberg che lavorano per Google che per Facebook! #imbarazzante ;). Povero Zuckerberg, viene abbandonato da tutte le sue sorelline: il giovane ha anche un’altra sorella che si chiama Donna, nata nel 1987. Chissà se almeno lei resterà al suo fianco o andrà a lavorare per i competitor più agguerriti di Google, remando, così, contro il ricco fratellino che pare non riesca a tenersi stretti i familiari.