Da Motorola arriva un nuovo smartphone, uno di quelli molto speciali destinati solamente ad un pubblico di facoltosi fans che sono pronti a spendere fino a 600 euro per un dispositivo le cui caratteristiche corrispondono ad uno smartphone di fascia medio-bassa. Stiamo parlando del nuovo Motorola i867 Ferrari, che come potete facilmente intuire dal nome è ispirato alla nota casa automobilistica italiana con sede a Maranello. Sembra, con l’arrivo del Motorola i867 Ferrari, che l’azienda statunitense appena acquisita da Google, sia pronta ad entrare in un mercato particolarmente difficile, quello classificato come semi-lusso, in cui vengono proposti smartphone di fascia bassa a prezzi alti ma caratterizzati da linee e design unici e spesso prodotti in serie limitata.
Ma diamo un’occhiata più da vicino a questo nuovo smartphone prodotto da Motorola, dotato di uno schermo da 3,1 pollici ha una memoria interna da appena 200Mb espandibile, grazie allo slot MicroSD con memorie esterne fino ad una capacità massima di 32 Gb ove sarà possibile salvare sia file audio ma anche le immagini scattate con la fotocamera posteriore da 3 megapixel caratterizzata da uno zoom digitale da 4x. Tra le caratteristiche di questo smartphone che lo rende speciale c’è sicuramente l’introduzione della tecnologia ideata da Motorola per la riduzione del rumore durante le chiamate vocali e i contenuti multimediali dedicati al mondo della Ferrari, oltre oltre ovviamente all’introduzione della tecnologia PTT iDEN non ancora introdotta in Italia.
Ma quello che rende unico questo smartphone è certamente il design, il Motorola i867 è infatti realizzato con inserti in carbonio e la scocca è di color rosso fiammante.
Disponibile solamente sul territorio brasiliano, nella confezione Motorola ha deciso di inserire oltre al caricabatteria da utilizzare in auto anche una custodia in pelle personalizzata ed una memoria MicroSD da 2Gb per andare a tamponare la poca memoria interna del dispositivo e vista la partnership con la scuderia Ferrari, nella scatola è presente anche un adesivo con il logo del cavallino rampante. Al momento ancora non si parla di una possibile introduzione nel mercato italiano, tuttavia vista la collaborazione tra Ferrari e Motorola, l’arrivo nel nostro paese non è completamente da escludere.