E’ cosa oramai nota che gli schermi LCD sono dotati di una quantità di pixel nettamente superiore rispetto ai Super Amoled, tuttavia buone notizie arrivano dal colosso produttore di smartphone e di componentistica hardware sud coreano, sembra infatti che Samsung sia riuscita ad elaborare una nuova tecnologia di display che porti l’esperienza d’uso fuori ogni immaginazione. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, Samsung sarebbe riuscita a realizzare nei suoi laboratori un display con tecnologia OLED dotato di una densità di pixel tale da raggiungere i 350 ppi. Questo nuovo traguardo raggiunto dall’azienda sud coreana porta ovviamente nel mercato dei dispositivi mobili una nuova tecnologia che potrebbe andare a contrastare notevolmente il successo di Apple con il suo Retina display che ad oggi conta una densità di pixel pari a 326 ppi.
Ciò che veramente risulta interessante è che Samsung sarebbe pronta, almeno secondo gli ultimi rumors trapelati in rete, ad introdurre questa nuova tecnologia già con l’arrivo in produzione dei nuovi smartphone di fascia alta come ad esempio il prossimo Galaxy S di prossima generazione di cui già si stima l’uscita per il prossimo anno. Tuttavia, un’altra strategia che potrebbe applicare Samsung è che potrebbe optare per la vendita anticipata di questi nuovi schermi Super AMOLED decidendo di fornirli proprio alla concorrenza così da poterli sperimentare prima ancora di adottarli sui suoi smartphone di fascia alta.
La nuova generazione di display Super AMOLED messa a punto da Samsung è certamente un passo avanti che porterà l’esperienza utente ad un livello superiore grazie soprattutto alla lucentezza dei colori, al contrasto che questa tecnologia permette di ottenere oltre ovviamente ai neri che particolarmente formidabili.
Non rimane quindi che attendere per scoprire quali sono i nuovi piani di Samsung e come pensa di sfruttare questa nuova tecnologia di schermi Super AMOLED ad alta densità di pixel appena messa a punto.