Quante volte può capitare di essere partiti all’avventura, in una gita fuori porta improvvisata e per niente pianificata e che, arrivati all’orario dei pasti, non abbiamo la benchè minima idea di dove andare a mangiare? Oppure, capita di voler cambiare, di non voler andare al solito ristorante o alla solita pizzeria ma non ci vengono in mente altri locali nelle immediate vicinanze.
Cibando è l’app perfetta per sopperire a questi nostri piccoli problemi mostrandoci, su una pratica mappa, tutti i ristoranti nelle immediate vicinanze.
L’applicazione contiene più di 24000 locali ed è in costante aggiornamento. Tutti i ristoratori, che desiderassero comparire sulla sua lista, devono solo iscriversi al sito dedicato e potranno pubblicare, oltre al nome del proprio locale, anche il menù, foto e listini.
Non è da sottovalutare il sistema di localizzazione GPS incluso, che ci permetterà di delimitare un’area precisa intorno a noi mostrandoci i locali nelle vicinanze. Basterà, infatti, segnare con un cerchio un’area sullo schermo del nostro iPhone e poi, dopo aver impostato i parametri di ricerca che si preferiscono, basterà cliccare sul pulsante “Cibando” per avviare la ricerca.
I parametri di ricerca altro non sono che dei filtri che, se applicati, permetteranno di poter scegliere il punto di ristoro per tipologia (Agriturismo, cucina creativa, giapponese, pizzeria ecc.), o per livello di spesa (l’app ci da la possibilità di visualizzare i menù e quindi i prezzi dei piatti, oppure in base ai voti che il ristorante a ricevuto.
Con l’ultimo aggiornamento Cibando si è sbarazzata di qualche piccolo bug che l’affliggeva :
- Rimosso l’errore che non permetteva di visualizzare la galleria fotografica.
- Aggiunti tantissimi nuovi menù dei ristoranti (a breve ulteriori aggiunte).
- Ottimizzato il sistema di ricerca per mostrare i migliori risultati.
- Ottimizzata l’efficienza del motore di ricerca.
Cibando è un’applicazione non tanto recente ma che si sta mantenendo giovane e funzionale con costanti accorgimenti ed aggiornamenti, è inoltre scaricabile in modo totalmente gratuito sull’ App Store.