Apple ha rilasciato iOS beta 2 per iPhone, iPad e iPod Touch. Questa versione è la terza che Apple rilascia ed è riservata esclusivamente agli sviluppatori. Essa preannuncia alcune caratteristiche che anticipano iOS 6 che sarà lanciato a settembre e che sarà compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 3GS, iPad 2, nuovo iPad e iPod Touch di quarta generazione. Ecco l’elenco delle novità presenti in iOS 6 beta 3:
- La build del firmware è la 10A5355d;
- L’aggiornamento è disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2, iPad (terza generazione) iPod touch di quarta generazione ed Apple TV di seconda e terza generazione;
- Per installare iOS 6 beta bisogna aggiornare anche iTunes all’ultima versione beta (download), anche se è consigliabile effettuare l’aggiornamento direttamente dalla schermata Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
- L’aggiornamento può essere installato solo via update Over The Air. A breve lo sarà anche come firmware completo sull’iOS Dev Center.
- Introdotte nuove impostazioni legate alle Mappe che permette di selezionare l’unità di misura (chilometri o miglia), la dimensione del font e la lingua delle indicazioni;
- Possibilità di controllare il volume della voce guida della navigazione turn-by-turn;
- Mappe sottoposte a miglioramento, rispetto anche alle precedenti release beta di iOS 6. Ecco alcuni screenshot:
Con il rilascio della versione iOS 6 beta 3, l’azienda di Cupertino ha iniziato anche a rilasciare gli indirizzi [email protected]:
.
Il rilascio di tre beta version del nuovo sistema operativo mobile della Mela, si antepone al lancio dell’iPhone 5 previsto nel prossimo autunno. Sono stati corretti anche una serie di bug presenti nelle versioni precedenti, nonché un miglioramento dell’assistente vocale Siri, anche in lingua italiana. La voce del vocal assistant ha cambiato anche tonalità.
Se non siete sviluppatori, meglio chiarirlo, non potete installare questa versione di iOS 6 beta version sul vostro iDevice. Pertanto, al momento, dovete accontentarvi solamente di visionare gli screenshot presenti in quest’articolo.
(screenshot: iPhoneItalia).