Tutti i possessori, o quasi, dell’iPhone almeno una volta nella storia del proprio iDevice hanno desiderato che il proprio smartphone fosse dotato di tastiera fisica, soprattutto quando, in periodi freddi si è abituati ad utilizzare i guanti che sono certamente il primo nemico dei display touchscreen.
Da Cody e Robert Solomon arriva una fantastica notizia che porterà certamente il sorriso sui vostri volti. Si tratta di padre e figlio che hanno avuto la brillante idea di fondare la SoloMatrix e di progettare Spike, una simpatica custodia per iPhone che consente di trasformare il proprio smartphone Apple in un ibrido dotato sia di touchscreen sia di tastiera fisica.
Si tratta di un accessorio molto particolare, come potrete notare da video qui sotto, Spike non utilizza nessuna tipologia di connessione, infatti punta a sfruttare la tastiera touch dell’iPhone aggiungendo solamente un tastierino fisico ma la parte interessante riguarda il fatto che è tutto inglobato nella custodia protettiva.
Robert e Cody hanno pensato alla realizzazione di due differenti versioni di tastiera: Spike 1 e Spike 2, la prima più economica costerà solamente 35 dollari e avrà una tastiera integrata nella parte posteriore della scocca che dovrà essere sfilata e inserita ruotandola di 360° come è possibile vedere nel video mentre nel secondo caso, seppur più costoso (60 dollari), la tastiera è integrata nella scocca ed è possibile utilizzarla semplicemente facendola ruotare sull’asse laterale destro. In entrambe i casi è garantito l’uso sia con i guanti sia se utilizzate una custodia protettiva da spiaggia.
Certo è che l’adozione di Spike, per molti potrebbe rappresentare la soluzione definitiva ai vari problemi legati alla sola presenza dello schermo touchscreen nell’iPhone.
A partire da Mercoledì, il duo ha raccolto oltre 64 mila dollari ma il loro obiettivo di raccolta fondi è di 75.000 dollari, con una scadenza di massimo 30 giorni per poter raggiungere la cifra necessaria per l’avvio della produzione.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=ddfJKQlL7Ls[/flv]