Se sei il felice possessore del nuovo Top gamma di Samsung, il famoso Galaxy S III, questa notizia fà sicuramente al caso tuo, sembra infatti che il colosso sud coreano abbia deciso di integrare nell’ultimo aggiornamento ufficiale (nome in codice I9300OXABLFB) un notevole quantitativo di novità e di funzionalità che rendono l’uso di questo smartphone di ultima generazione superiore in molti ambiti. Samsung sembra tuttavia abbia deciso di non rendere note tutte le novità introdotte, sembra infatti che oltre all’introduzione del controllo della luminosità nella barra delle notifiche e ad una maggiore stabilità dell’intero ecosistema. Il colosso sud coreano ha infatti deciso di inserire anche una nuova funzionalità dedicata all’audio delle chiamate voce, il suo nome è “Volume Aggiuntivo” che punta a migliorare notevolmente il volume delle vostre conversazioni puntando su un aumento significativo del volume oltre ad un netto miglioramento della qualità dell’audio, a darne notizia è il portale hitechworldita.
La sua funzionalità non ha limiti, infatti è possibile attivare la funzione Volume Aggiuntivo sia in caso di utilizzo della modalità viva voce sia in caso stiate utilizzando il vostro dispositivo con l’auricolare o semplicemente mediante il classico “altoparlantino” da poggiare all’orecchio. Si tratta di una sorta di step in più del volume che vi sarà molto utile attivare soprattutto in quelle situazioni in cui siete circondati da rumore e non riuscite a capire il vostro interlocutore. Volume Aggiuntivo, oltre ad aumentare il volume della conversazione, modifica anche l’equalizzazione dei suoi riducendo i bassi e aumentando al massimo i toni alti, così da rendere la voce dell’interlocutore più chiara e facilmente comprensibile.
Questa funzione seppur sia attivabile in ogni ambito si dimostra particolarmente utile durante la guida, infatti vi sarà capitato di deconcentrarvi alla guida perchè non riuscivate a sentire il vostro interlocutore utilizzando la modalità viva voce, è possibile infatti ottenere un audio a dir poco stupefacente rispetto a quando la funzione Volume Aggiuntivo non è attiva.