Google+ per iPad, un’app davvero promettente

Home > Apple > Google+ per iPad, un’app davvero promettente

I proprietari di iPad che sono appassionati di Google+ saranno contenti di sapere che ora il social network ha lanciato l’app anche per il mela-tablet. Google ha rilasciato la Universal Binary per la sua app iOS, proponendo una versione migliore di una semplice interfaccia Web per iPad.

Prima di tutto vale la pena notare che l’applicazione tablet non è esattamente nuova. C’è stata in giro una versione Android per alcune settimane, quindi è stata semplicemente una questione di portabilità quella di inserire l’app di Google+ su iOS. Quasi tutto ciò che riguarda l’applicazione per Android funziona esattamente allo stesso modo su iOS, salvo le limitazioni dei dispositivi iOS che non hanno i pulsanti Indietro e menu.

Si possono caricare automaticamente le foto e i video, scegliendo di farlo solo tramite WiFi, sia in WiFi e cellulare o si può semplicemente saltare l’opzione. Dopo aver selezionato la foto e l’opzione video, il post sarà visualizzato in Home, nel nostro feed e a tutte le cerchie selezionate. Possiamo anche selezionare i post che vogliamo leggere delle nostre cerchie. Un pulsante menu sul lato fornisce le opzioni per i luoghi di ritrovo, per il nostro profilo e trovare persone.

Nel complesso, l’app è molto bella. Navigando nelle foto, in particolare, è un vero piacere. Ma ci sono alcune avvertenze. Non è altrettanto reattiva come ci si aspetterebbe che fosse e, in effetti, è abbastanza lenta durante l’esplorazione delle nuove cerchie o premendo il pulsante Menu. Il Photo browsing, come ho detto, è fatto bene, ma dovrete attendere alcuni secondi prima che venga caricata una nuova foto. L’app, tutto sommato, è veloce e affidabile e penso che valga la pena scaricarla e usarla sul vostro iPad. Ci sono buone caratteristiche da scoprire, pari a quelle contenute nell’app creata appositamente per la piattaforma Android.

 

[appstore url=”http://itunes.apple.com/it/app/google+/id447119634?mt=8″]L’app ufficiale di Google+ per iPad[/appstore]

Lascia un commento