Samsung Galaxy Beam, lo smartphone con il proiettore

Home > News > Samsung Galaxy Beam, lo smartphone con il proiettore

Buone notizie per tutti coloro che aspettano con ansia il nuovo Samsung Galaxy Beam, anche noto con il suo nome in codice i8529, lo smartphone presentato in occasione del Mobile World Congress 2012 svoltosi a Barcellona, si prepara ad invadere il mercato europeo.

La sua principale arma contro la concorrenza è certamente il proiettore integrato che consente di poter visualizzare su una parete o su un pannello tutti i contenuti multimediali disponibili sullo smartphone o in rete. Purtroppo ancora non si conosce il prezzo ufficiale di vendita al pubblico, tuttavia secondo le ultime indiscrezioni trapelate la cifra non si discosterà troppo dai 500 euro. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, sembra che in Italia potremo averlo negli scaffali dei negozi già dall’ultima settimana di Luglio o in alternativa i rumors prevedono un arrivo posticipato a Settembre.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda sud coreana, il proiettore integrato, grazie alla sua lampada da 15 lumens, sarà in grado di proiettare ad un distanza di 3-4 metri raggiungendo le dimensioni di uno schermo da 50 pollici e la sua autonomia massima sarà di circa 3 ore.
Il Galaxy Beam, oltre che un proiettore portatile è ovviamente uno smartphone di tutto rispetto, infatti nella scocca spessa solo 12.5 millimetri è presente un display da 4 pollici che consente di visualizzare immagini ad una risoluzione massima di 480 x 800 pixel, ma la parte interessante è certamente il processore dual core da 1GHz corredato di 768 Mb di memoria RAM inoltre sarà presente una memoria interna da 8 Gb ove sarà possibile salvare e registrare i vostri dati, unica pecca riguarda il sistema operativo, infatti il Galaxy Beam è dotato di Android 2.3 Gingerbread che, secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere aggiornabile ad Ice Cream Sandwich. Per gli amanti della fotografia, il Galaxy Beam è dotato di una fotocamera da 5 Mpixel con autofocus e flash e una secondaria frontale da 1.3 Mp dedicata alle videochiamate. Per quanto riguarda al connettività il Galaxy Beam è dotato di WiFi e Bluetooth è presente inoltre il modulo GPS corredato di bussola.

Non rimane quindi che attendere per poter provare con mano quello che è certamente un prodotto innovativo realizzato da Samsung.

Lascia un commento