Ci sono tante app su iTunes: alcune davvero utilissime per gestire lavoro, appuntamenti, vita privata e benessere ma anche altre delle quali si può farne tranquillamente a meno. In totale, sullo store mobile della Mela sono presenti più di 500 mila applicazioni, tra le quali ne spuntano alcune che veramente non avrebbero dovuto avere nemmeno l’autorizzazione ad essere pubblicate, visto loro inappropriatezza e inutilità. Vediamo insieme quali app sono state cancellate da App Store, solo dopo qualche giorno dopo il lancio, perché considerate letteralmente insignificanti e non fruttuose dal punto di vista economico.
Premettiamo che sullo store non possono essere caricate applicazioni che non incitano alla violenza, che non attaccano persone specifiche, che non veicolino contenuti pornografici e che non facciano riferimento a religioni o specifiche etnie a fini di discriminazioni. Gli autori, però, spesso by-passano queste regole base e inseriscono in App Store applicazioni che violano i termini di utilizzo. Ecco la lista delle app rimosse.
1. Puff!
Un’app dedicata ai pervertiti di tutto il mondo: essa permetteva di soffiare sullo schermo per far sì che la gonna della ragazza asiatica presente nell’app si alzi. La giovane, in tal senso, lancia un gridolino scandalizzato.
2. Slasher
Norman Bates ha sponsorizzato quest’applicazione che permette di dare libero sfogo alla propria frustrazione derivata da una giornata di lavoro pesante o da una situazione difficile, utilizzando un coltello che simula un accoltellamento. Un’app cruenta, non adatta a nessuno, tantomeno ai bambini.
3. I am rich
Un’app per dimostrare che siete veramente facoltosi. Costava 999,99 dollari e non offriva alcuna funzionalità. Permetteva solo di poter visualizzare un diamante rosso che simboleggiava la vostra eventuale ricchezza. L’app è stata acquistata da otto utenti.
4. Yoga 4 Dudes
L’app è stata cancellata da App Store, perché mostrava aitanti signorine che insegnavano agli utenti le posizioni basilari dello Yoga, coperte, però, solo da succinti bikini che distraevano i maschietti dall’aulica e spirituale pratica. Troppo hot come app, quindi addio iTunes.
5. Obama Trampoline
L’app metteva a disposizione 18 politici americani, da porter mettere su un trampolino e fargli scoppiare con la testa i palloncini collocati su un soffitto. Rimossa da iTunes perché, nella lista dei politici da ridicolizzare, c’era anche Bill Clinton vestito solamente con un paio di mutande.
6. Swearport
L’app permetteva di imparare le parolacce in più di 50 lingue, per questa è stata cancellata dallo store.
7. Tongue Stud
Passare il dito sulla lingua di Gene Simmons dei Kiss per farla contorcere in maniera un po’ troppo spinta.
8. Adult Tennis Boobs
L’app mostrava i primi piani dei petti delle tenniste di tutto il mondo: si poteva scegliere la categoria Bionde, More o Special.
9. Me So Holy
Creare santini con la nostra faccia. Blasfemo per chi crede fermamente in qualsiasi tipo di religione, no?
10. Yoda Bong Origami
L’app dà istruzioni per creare un origami con il vostro personaggio preferito di Star Wars.