GLi Hacker più accaniti potranno avere un punto di ritrovo in questo nuovo Social dedicato, HackerRank. Il team di progettazione del sito in questione ha annunciato il lancio del Social Network per la prossima settimana, dicendo che si tratterà di un luogo virtuale in cui scambiarsi suggerimenti e consigli per la realizzazione di nuovi hack, veloci ed efficaci, oltre che per la risoluzione dei problemi che i singoli utenti potrebbero trovarsi a dover affrontare caso per caso.
Una delle caratteristiche del nuovo social si nota già a partire dalla pagina di avvio, che dovrebbe disporre di un terminale interattivo, nel quale inserire il proprio nome e il proprio indirizzo e-mail per essere poi inseriti all’interno di una vera e propria sfida con il computer. In questo modo si vedrà quali programmatori siano in grado di decodificare gli enigmi, risultando quindi appetibili per degli eventuali datori di lavoro.
E’ stato subito sottolineato il fatto che HackerRank sarà sensibilmente diverso da InterviewStreet, in quanto non vuole essere un sito che propone contatti per un futuro contratto lavorativo, ma serve anche per l’incontro tra persone con gli stessi interessi, anche per il puro divertimento.