Se avete sempre voluto fare registrazioni e catturare schermate video su dispositivi iOS, potete acquistare un’applicazione chiamata Display Recorder, che non necessita di jailbreak. Con questa app è possibile prendere screenshot delle immagini del vostro dispositivo iOS premendo il tasto Home e i pulsanti di blocco, allo stesso tempo, avviando Display Recorder con la quale registrare video sul nostro dispositivo iOS. L’app è abbastanza facile da usare e permette di risparmiare la fatica di usare una videocamera esterna per registrare le azioni sul nostro iOS dispositivo.
Come funziona
Per utilizzare Display Recorder, è sufficiente lanciare l’applicazione e premere il pulsante rosso di registrazione. Da lì, è possibile registrare video e audio di ogni azione eseguita sul dispositivo supportato iOS. Display Recorder funziona in background, in modo da poter chiudere l’applicazione e registrare video di tutte le azioni che operiamo sullo schermo.
Per mettere in pausa o interrompere una registrazione, toccare la barra rossa che appare quando si chiude il display del registratore: ci riporterà ai controlli in cui si tocca il pulsante rosso per mettere in pausa e il nero per l’arresto completo.
Quando hai finito, Display Recorder salverà le tracce audio e video in un’apposita sezione.
È possibile esportare le registrazioni alla fototeca del dispositivo, oltre a spedirle ad una delle numerose applicazioni di storage , tra cui naturalmente Dropbox,Evernote, Box ma anche all’ app mobile di iMovie di Apple per creare qualche breve video e apportare modifiche. È anche possibile caricare le registrazioni direttamente sul nostro canale YouTube:
Visualizzazione delle prestazioni del registratore
Le registrazioni non sono sempre fluide, ma sono accettabili per quello che l’applicazione consente di fare. D’altra parte, la qualità audio del registratore e non è buona come quella dell’iPhone, ma quando si esportano sul computer, l’audio migliora.
Impostazioni e Preferenze
Display Recorder è dotato di un gran numero di preferenze avanzate, tra cui apportare modifiche alla qualità video, dimensioni e orientamento. È, inoltre, possibile modificare le impostazioni del codec audio, la frequenza di campionamento e il numero di canali.
Purtroppo, non è possibile rimuovere la barra rossa, mentre si registra, a meno che non andiamo in Impostazioni – Impostazioni di registrazione , e cambiare il tipo di record a “Video Only“.
Potete trovare le istruzioni (compreso il modo di registrare schermo e il suono di altre applicazioni) per le modifiche delle impostazioni nella pagina di supporto Bugunsoft.com.
Nonostante qualche bug e delle limitazioni che sono spiegate nella pagina di iTunes dedicata a Recorder Display, l’applicazione è la soluzione ideale per gli obiettivi da realizzare. Al momento l’app non è disponibile sullo store italiano.