Skype, 70 milioni di download per Android

Home > News > Skype, 70 milioni di download per Android

Buone notizie arrivano dal blog ufficiale di Skype, sembra infatti che il client per eccellenza abbia raggiunto la fatidica soglia dei 70 milioni di download per l’App dedicata agli smartphone e tablet dotati del sistema operativo sviluppato da Google: Android. L’annuncio, arrivato nella giornata di ieri attraverso un post nel blog ufficiale puntava, attraverso un’infografica, a focalizzare l’attenzione sulla diffusione dell’applicativo per dispositivi Android.

Attualmente, ha reso noto Skype, sono 1384 i dispositivi Android compatibili con l’App realizzati dai produttori di tutto il mondo come HTC, LG, Motorola, Samsung, Sony Ericsson. Nel post inoltre Skype, ha reso noto anche qualche dettaglio sulle percentuali di utilizzo di Skype sui vari modelli, ad esempio il Galaxy S II ha raggiunto l’8.92% degli smartphone che hanno scaricato Skype mentre il suo predecessore, il Galaxy S ha raggiunto solamente il 2,88 %, il terzo gradino del podio è coperto ugualmente da un Samsung: il Galaxy ACE con il 2,67%. Skype ha inoltre reso note anche le percentuali di utilizzo nei vari stati, qui il podio più alto è assegnato agli Stati Uniti, sembra infatti che il 23.36% degli utenti è di nazionalità americana, il 6.96% in Giappone mentre gli utenti Italiani ricoprono solamente il 2,97 %.

Ciò che rende di maggiore interesse la notizia è il fatto che Skype è approdato sui dispositivi Android solamente da due anni e precisamente il 5 Ottobre 2010. Altra data particolarmente significativa è il 21 Aprile 2011, giorno in cui è stato rilasciato l’aggiornamento che consentiva di poter effettuare chiamate sfruttando la rete 3G negli USA, mentre il 13 Dicembre 2011 è arrivato l’update per poter effettuare lo scambio di file tra gli utenti. L’App di Skype per Android è attualmente disponibile in 16 differenti lingue.

Una delle principali caratteristiche della versione Android di Skype è la possibilità di poter effettuare chiamate e video-chiamate con qualsiasi utente Skype sia se connesso tramite PC (Windows e MAC) ma anche con utenti connessi con altri dispositivi mobile.

infografica Skype Android

Lascia un commento