Novità interessanti arrivano dal social network in blue guidato da Mark Zuckerberg, sembra infatti che Facebook abbia deciso di allargare il proprio staff andando a pescare in Apple ed in particolare ha scelto Chris Weeldreyer, un ex-Apple UI design manager.
Chris Weeldreyer ha lavorato per ben 8 anni in Apple e, secondo le voci che circolano sarebbe potuto essere assunto in Facebook direttamente e il sospetto è che in un modo o in un’altro Weeldreyer abbia collaborato in segreto anche con Facebook ma tale notizia rimane solamente un’indiscrezione visto che non esiste un elenco pubblico di tutti i dipendenti di Facebook. Tuttavia TNW ha notato che la pagina Facebook di Chris Weeldreyer è stata creata e messa online solamente a partire dal 18 Giugno, circa quattro mesi dopo aver lasciato la sede di Cupertino di Apple.
In passato, Weeldreyer, ha lavorato sia sul design di iWeb che su Numbers e il suo nome appare così su alcuni brevetti depositati e registrati all’azienda e sul suo profilo Linkedin ha riportato che tra i suoi punti di forza ci sono sicuramente Industrial Design, Interaction Design, e la User Interface Design.
Nel frattempo, TechCrunch ha riportato la notizia che Facebook ha confermato l’assunzione dichiarando: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Chris Weeldreyer in Facebook, dove sarà una grande aggiunta al nostro team di design in continua crescita.” Weeldreyer, avrà inoltre il ruolo di responsabile design del prodotto e dovrà principalmente concentrarsi su prodotti di telefonia mobile di Facebook.
Qualora le supposizioni siano vere, torna certamente in mente il sospetto che Facebook stia sviluppando l’attesissimo Facebook-phone tuttavia, un’altra ipotesi rigurada certamente le ultime novità in casa Apple, infatti in molti credono che l’arrivo di Weekdreyer sia per lo sviluppo di una migliore integrazione tra le App di Facebook e iOS 6.
Non rimane quindi che attendere per scoprire quali sono i reali piani di Zuckerberg e se finalmente arriverà l’attesissimo smartphone di Facebook di cui tanto si parla.