Sul mercato, si trovano tanti accessori da abbinare ai dispositivi Apple. Questa è la volta dei Wearcom Jeans, un paio di pantaloni realizzati nel famoso tessuto denim, dotati di una tasca trasparente touchscreen, nella quale è possibile inserire l’iPhone. Insomma: si tiene l’iDevice al sicuro e lo si può utilizzare senza necessariamente toglierlo dalla sua particolare custodia.
La tasca è posta sulla gamba destra e in maniera frontale sui jeans ideati dalla Alphyn Industries. In questa tasca sensibile al tocco può essere inserito non solo l’iPhone, ma qualsiasi altro dispositivo touchscreen che sia della grandezza giusta. I jeans sono stati creati, partendo dalle uniformi dei piloti di caccia: la tasca, oltre a supportare il touch per iPhone e dispositivi che equipaggiano tale tecnologia, presenta una fessura realizzare di proposito, per consentire il passaggio delle cuffie. In questo modo, gli utilizzatori di smartphone Apple, Samsung e così via potranno ascoltare musica o rispondere alle chiamate, senza estrarre il cellulare dal tecnologico jeans.
Questa tasca, non necessariamente utile tutti i giorni e in tutte le occasioni, può rivelarsi una manna dal cielo quando decidiamo, ad esempio, di fare un giro in bicicletta, senza limitare la nostra reperibilità in mobilità, rispondendo alle chiamate in entrata, agli sms o aggiornando il nostro status su Facebook, tra una pedalata e l’altra. Non solo: con questi pantaloni, infatti, si può consultare anche Google maps, o altre app di navigazione, per avere maggiori dettagli su una strada che non conosciamo, senza nemmeno fermarci. Una pecca che emerge riguarda l’orientamento dello schermo del telefono e la protezione del display: anche se la tasca è dotata dai un tessuto protettivo, un urto di media o forte violenza potrebbe infrangere lo schermo del nostro iPhone. I jeans sono in vendita sul sul sito ufficiale del produttore al costo di 160 dollari.