Angry Birds è un gioco del genere puzzle-rompicapo basato sulla fisica, nei suoi livelli bisogna annientare le difese di, simpatici ma malefici, mailaini.
La trama è semplice ma efficace; i facoceri spinti dalla fame hanno preso le uova di questo gruppo di uccellini che, oramai presi dall’ira, si scagliano contro le difese dei loro nuovi nemici per vendetta e soprattutto con lo scopo di recuperare la loro prole.
Di fatto il gioco si svolge con il lancio di diversi tipi di volatili contro le costuzioni suine, e ogni volatile ha una sua caratteristica che li differenzia. Ad esempio gli uccellini di colore blu, in apparenza più piccoli ed innocui dei classici rossi che non hanno nessuna capacità particolare, hanno la possibilità quando li si tocca di triplicarsi, aumentando così i punti di impatto con un solo lancio. Ci sono anche i gialli di forma triangolare, che quando toccati accelerano la loro corsa risultando più penetranti e distuttivi.
Ce n’è per tutti i gusti insomma e con Angry Birds Season 2.0 sono state introdotte molte altre innovazioni. Tra queste non è da sottovalutare un nuovo background stile Halloween con tanto di elementi decorativi e di pipistrelli che saranno d’ostacolo alle traiettorie.
E’ stato anche introdotto un nuovo volatile di colore arancio ed ovviamente tanti livelli.
Angry Birds Season 2.0 è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 € e su Mac App Store a 3,99 €. E’ compatibile per Mac OS X 10.6.6 e per dispositivi iOS 3.0 o superiore.
Divertitevi quindi con i vostri dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod Touch) e dal vostro Mac con i nostri arrabbiatissimi amici.