MCW, preleva contanti con lo smartphone

Home > News > MCW, preleva contanti con lo smartphone

Arriva per smartphone un nuovo software davvero interessante, il suo nome è Mobile Cash Withdrawal e consente di poter prenotare in anticipo, direttamente da smartphone e tablet, il prelievo di contanti completando l’operazione presso qualsiasi bancomat. L’applicativo, unico nel suo genere è stato sviluppato dalla software house Ncr. L’unica particolarità che andrà a caratterizzare i bancomat è che dovranno essere dotati anch’essi della tecnologia sviluppata da Ncr ed il tutto funzionerà con la scansione di un codice a barre in formato 2D.

A rendere possibile la prenotazione dei contanti allo sportello bancomat è un’applicazione di home banking dedicata ai dispositivi mobile che consentirà agli utenti di potersi autenticare sfruttando il proprio smartphone o il proprio tablet grazie ad un applicativo disponibile sia per il sistema operativo sviluppato da Apple: iOs, sia per quello sviluppato da Google: il famosissimo Android. Una volta fatta la verifica tramite codice a barre sul proprio dispositivo è possibile ritirare la somma in contanti richiesta, oltre ovviamente ad una copia della ricevuta in formato elettronico così da essere salvata ed archiviata sul proprio dispositivo per eventuali verifiche in un secondo momento ma senza la necessità di essere stampata.

Come potete facilmente immaginare la vera comodità di Mobile Cash Withdrawal è certamente quella di poter eliminare una volta per tutte l’uso delle carte di credito e dei bancomat, infatti grazie alla tecnologia ideata da Ncr sfruttando il vostro smartphone sarà possibile prelevare contanti negli sportelli abilitati solamente mostrando il codice generato dal dispositivo. Inoltre secondo Ncr, l’utilizzo del sistema Mobile Cash Withdrawal è nettamente superiore nel campo della sicurezza informatica, infatti una volta generato il codice a schermo sarà valido solamente per 10 secondi.

Ncr ha inoltre tenuto a precisare che l’aggiornamento dei terminali Atm consiste solamente nell’aggiunta di un lettore di codice a barre e in un piccolo aggiornamento software, insomma poche modifiche per poter portare questa nuova tecnologia al servizio di milioni di utenti.

Lascia un commento