I 5 migliori siti per trovare lavoro

Oggigiorno per trovare lavoro è possibile fare affidamento su alcuni siti web appositi. Scopriamo subito quali sono i migliori.

di Martina 23 Gennaio 2014 12:14

Quello che sta attraversando l’Italia, è cosa oramai ben nota a tutti, è un periodo di forte crisi e riuscire trovare lavoro è oramai diventata un’impresa decisamente ardua.

Sebbene la situazione non sia tra le più favorevoli conoscere quelli che sono i migliori siti per trovare lavoro può essere sicuramente molto utile per riuscire ad individuare una qualche valida opportunità di impiego. Di siti web per trovare lavoro ce ne sono davvero tanti, noi vi proponiamo i migliori 5.

Monster

Monster un sito web che consente di trovare lavoro rispondendo in maniera classica agli annunci pubblicati sulle sue pagine e che consente di caricare online il proprio curriculum vitae in modo tale da permettere alle aziende in cerca di personale di trovare facilmente dei lavoratori qualificati.

Subito.it

Subito.it è sicuramente uno tra i principali siti web in Italia mediante cui mettere e trovare annunci online per la vendita e l’acquisto dei beni ma anche per cercare lavoro.

Subito.it permette infatti cercare offerte di impiego regione per regione in maniera pratica e veloce consentendo inoltre di effettuare ricerche mirate.

MioJob

MioJob di Repubblica è un altro ottimo sito web che consente di trovare lavoro. Su questo sito ci sono molti annunci ed anche alcune notizie interessanti sui lavori e sulle aziende che offrono maggiori opportunità di carriera.

Jobrapido

Jobrapido è un sito web che include annunci di lavoro d’ogni sorta e provenienti da tutta Italia. Jobrapido si presenta come un motore di ricerca mediante cui è possibile trovare offerte lavorative d’interesse previa compilazione di appositi moduli e previo invio del curriculum vitae.

Twitter

Twitter è un servizio di social networking ed in quanto tale è in grado di favorire le relazioni tra gli utenti e la ricerca di informazioni di interesse. Proprio per questo può anche essere usato per trovare lavoro.

Da notare che oltre a Twitter anche i social network Facebook e LinkedIn possono essere sfruttati come mezzo mediante i quali trovare lavoro.

Commenti