Il 26 ottobre verrà lanciato il nuovo sistema operativo di Microsoft, il tanto discusso Windows 8, completamente rinnovato e in grado si conquistare ogni segmento di mercato. Nel corso di un’ intervista, Keith Lorizio, vicepresidente marketing e vendite negli USA, ha affermato che entro luglio 2013 ci saranno nel mondo 400 milioni di prodotti con Windows 8 che potrà essere utilizzato da qualsiasi tipo di dispositivo, PC, smartphone, tablet e la console Xbox.
Ovviamente sarà necessaria anche una buona qualità e quantità di applicazioni. infatti che la strategia di Microsoft prevede che le 3.600 app disponibili su Windows Store al momento del debutto diventino oltre 100.000 già per gennaio 2013. E Microsoft strizza l’occhiolino agli sviluppatori promettendo una remunerazione che deriverà dagli spot e pubblicità presenti nelle app. Sono già in corso dei seminari per dare le indicazioni di massima sulla stesura delle applicazioni per Windows 8, che saranno passate comunque al vaglio dell’azienda prima di essere messe in vendita
La famosissima azienda Microsoft Corp. presente da molti anni sul mercato ha sempre offerto a milioni di utenti in tutto il mondo tantissimi prodotti di grande successo utilizzati da una miriade di persone che si affidano costantemente alle soluzioni pensate dal gigante di Redmond. Il nuovo sistema operativo di prossima presentazione offrirà agli utenti nuove funzionalità e miglioramenti rispetto al passato.
I numeri previsti sono importanti, forse troppi se si tiene conto della forte concorrenza nel mercato smartphone e tablet, e delle difficoltà che stanno incontrando i computer. Molti produttori di pc comunque sono disposti a puntare su Windows 8 tra cui Hp, Asus, Lenovo e Dell che daranno una buona piattaforma di decollo al nuovo sistema operativo.
È anche apparsa una notizia sul The Verge che AT&T e alcuni operatori statunitensi, apriranno le prenotazioni per gli smartphone Windows Phone 8 già il 21 ottobre, in anticipo rispetto la presentazione ufficiale di Windows 8.