12 giorni di regali Apple per iPhone: Coldplay e Broken Sword i primi doni

Dopo i brani dei Coldplay, Apple regala Broken Sword- La profezia dei Maya a tutti i possessori di iPhone.

di Daniela Caruso 27 Dicembre 2011 18:48

L’app 12 giorni sta riscuotendo un discreto successo. Come ogni anno, Apple ha deciso di regalare ai suoi utenti applicazioni, video, musica e libri gratuitamente. I titoli, normalmente, possono essere acquistati a pagamento su App Store, ma in questi giorni gli utenti più attenti, che hanno scaricato l’app 12 giorni, hanno potuto scaricare in modalità free, tre canzoni live dei Coldplay, che rappresentano i brani più apprezzati della band britannica: tra questi, compaiono, infatti, “Every teardrop is a waterfall“, “God put a smile upon your face” e “Fix You“, ai quali sono stati abbinati anche i relativi video live di London 2011.

Oggi, in regalo, invece, c’è Broken Sword – La profezia dei Maya in versione rimasterizzata, in cui assistiamo al ritorno di George Stobbart e Nico Collard nel seguito del campione di incassi dell’App Store “Broken Sword – Il segreto dei Templari”, uno dei giochi di avventura più apprezzati dagli utenti della Mela. Il gioco è arricchito, graficamente, da una dovizia di particolari che dà una nuova veste all’azione dei personaggi che ve ne fanno paete. Ci sono espressioni del volto che diventa animato, una grafica potenziata, musiche di qualità elevata, un sistema che dà al giocatore utili suggerimenti per svolgere i compiti che il gioco richiede e l’utile presenza del diario.

Il gioco, inoltre, è integrato con Dropbox, che permette, dunque, un salvataggio multipiattaforma, dando ai giocatori la possibilità di usufruire della stessa avventura su diversi sistemi contemporaneamente. I dialoghi presenti nel videogame sono completamente in italiano, ai quali possono affiancarsi sottotitoli in lingua francese, inglese, tedesca e spagnola. A qualsiasi versione, si possono aggiungere i file audio di altre lingue per consentire un adeguato supporto linguistico. C’è ancora tempo per scaricare Broken Sword – La profezia dei Maya, ma solo fino alle ore 23:59 di oggi. Da mezzanotte, infatti, Apple ci farà un nuovo regalo. Per scaricarlo, potete collegarvi all’App Store o seguire questo link.

Commenti