Su internet si possono trovare molti siti per scaricare musica.
C’è veramente di tutto, tra siti gratuiti, a pagamento, legali-illegali, per generi musicali specifici ecc.
Per orientarsi proponiamo di seguito i 10 migliori siti per scaricare musica in maniera tranquilla e senza il fastidio dei pop up pubblicitari.
–emp3World.
Interfaccia semplice e facile da utilizzare. Niente pubblicità e tutta la musica che si cerca anche i pezzi più recenti.
–mp3skull.
Per scaricare e ascoltare musica, è uno dei siti più conosciuti. Il database è molto grande con miliardi di pezzi.
–Mp3.com.
Si può scaricare musica, ma anche ascoltare la radio, riprodurre video, e caricare i propri pezzi per farli ascoltare agli altri utenti.
-Grooveshark.
Un sito internazionale per cercare qualsiasi tipo di musica. Più di 400 mila utenti e la possibilità di caricare la propria musica.
-MusicaAddict.
Interfaccia semplice e organizzata. Un sito ottimo per scaricare musica che offre la possibilità di ascoltare i brani mentre si stanno scaricando.
-SeekaSong.
Molti pezzi e la possibilità di scaricare musica gratis.
–Sideload.
Cercare e scaricare musica tra molti brani, ma anche un plugin per il browser per creare la propria playlist online.
-BitTorrent.
Per scaricare musica gratis, molto utilizzato e con molti brani che si possono cercare. I file torrent da condividere si basano sul P2P.
-LastFm.
Molti brani musicali scaricabili divisi in sezioni in base al tipo di musica. Questo rende più facile la ricerca. I brani si possono salvare sulla playlist e condividere su face book o via e-mail.
-Mp3Fusion.
Il sito offre molti brani musicali da scaricare e i testi di ognuno.