Come è tradizione, i mesi che precedono il debutto di un dispositivo mobile della Apple sono caratterizzati dalla pubblicazione di rumors e indiscrezioni. Da questo gioco non si sottrae iPhone 5, il prossimo smartphone che la multinazionale di Cupertino dovrebbe lanciare sul mercato attorno alla metà di settembre. La novità principale inerente ad iPhone 5 (per molti potrebbe chiamarsi New iPhone) è la comparsa in Rete di alcune fotografie che indicherebbero chiaramente l’alleggerimento della SIM del prossimo smartphone della Apple.
Qualora la foto corrispondesse a quella del prossimo iPhone 5, potremmo tranquillamente dedurre che il design non si discosterebbe più di tanto da quello di iPhone 4S, l’ultimo melafonino lanciato sul mercato. Quindi nessuna grande rivoluzione come ci si aspettava da qualche parte.
Ma non è tutto, dato che iPhone 5 non dovrebbe integrare neanche la tanto discussa Nano Sim. Secondo gli ultimi rumors, l’impiego della tecnologia liquid metal costituirà la principale rivoluzione di iPhone 5 con il risultato finale di ottenere un cellulare più resistente allo stesso peso.
Probabile la presenza del processore A6 che migliorerà le performance, del riconoscimento facciale che permetterà all’iDevice di riconoscere il volto del possessore di iPhone 5 e, se necessario, di sbloccarlo. Il riconoscimento facciale sarà con ogni probabilità la principale modalità di sbloccamento del futuro iPhone. In alternativa, bisognerà digitare manualmente l’apposita password.
Che dire dei prezzi di iPhone 5? E’ presto per fare previsioni, dato che i rumors vengono smentiti un giorno sì e l’altro pure. Pare che il modello entry level, quello per intenderci da 8 GB, venga messo sul mercato a 305 dollari.