Youtube ci permette di editare video in un solo click

Home > News > Youtube ci permette di editare video in un solo click

L’editing video di YouTube è diventato molto più semplice. YouTube sta lanciando una nuova funzionalità che consente agli utenti di modificare la qualità visiva del video con un semplice clic. Il video manager avviserà gli utenti desktop se il proprio video potrebbe beneficiare di alcune opzioni di click editing.

Se il video è traballante o scuro si può scegliere di correggerlo. Se non ci piacciono le modifiche, possiamo sempre ripristinare il video al formato inedito. Se si carica un video da un dispositivo mobile, è possibile modificarlo con Video Manager quando si accede a un computer desktop. YouTube Video Editor, lanciato lo scorso anno, ha permesso agli utenti di modificare facilmente vari punti come la luminosità, la rotazione e il pulsante per “stabilizzare” il video (particolarmente utile per il video girato sugli smartphone). Video Editor permette agli utenti di giocare con la colorazione del filmato, utilizzando la funzione degli effetti, che è una sorta di Instagram per i video.

Se vogliamo, invece, solo una soluzione rapida, il nuovo Video Manager fa al caso nostro. Il procedimento è semplice: “Quando viene caricato un video che potrebbe necessitare di una correzione, vedrete una barra di notifica sulla pagina Upload e nel vostro Video Manager“, afferma YouTube sul proprio blog. “Fare clic sul pulsante per risolvere il problema. Dopo ciò, vedrete un’anteprima e decidete, a questo punto, se desiderate accettare le modifiche. Se volete aggiornare il vostro video con la versione di anteprima, selezionare “Okay“. È sempre possibile annullare le modifiche in seguito, se non ci piace la versione che abbiamo salvato per ultima.

La piattaforma ai video-sharing pone molta attenzione alla soddisfazione degli utenti: dal 2006, anno di nascita di YouTube, al sito sono state apportate tante migliorie. Ora si punta principalmente a ottimizzare l’esperienza di upload e gestione del sito, attraverso strumenti utili sia al montaggio che agli effetti speciali, tra questi anche Magisto.

 

Youtube ci permette di editare video in un solo click

Lascia un commento